Iling Jr più soldi, esiste un piano: a gennaio nuovo centrocampista per Allegri

La Juventus non molla la presa sul campionato e cerca rinforzi di qualità. Ecco l’ultima idea di Cristiano Giuntoli.

Con un solo inciampo dopo 10 turni, la sconfitta in casa del Sassuolo, la Juventus è sorprendentemente seconda in classifica. Davanti ai bianconeri di due lunghezze solo l’Inter, a -1 c’è il Milan. La squadra di Massimiliano Allegri ha trovato solidità in difesa, il 3-5-2 garantisce coperture importanti, come dimostrano i sei gol incassati, solo uno in più della capolista. Il tecnico livornese, anche per gli elementi a disposizione, ha optato per la difesa a cinque, in attacco invece spazio alle due punte.

Idea Juve: Iling Junior più cash per il colpaccio
Iling Junior potrebbe finire al Nizza (Instagram) – bicizen.it

Con pochi esterni puri in rosa, meglio puntare sulla struttura di Dusan Vlahovic, Arkadiusz Milik e Moise Kean, quest’ultimo unica freccia offensiva di movimento insieme con Federico Chiesa. Alla Continassa sanno però che c’è un reparto che nel tempo potrebbe andare in sofferenza. A centrocampo infatti, i bianconeri hanno perso due pedine fino al termine della stagione.

Nicolò Fagioli sarà out fino al 18 maggio, squalificato per aver scommesso sul calcio. In attesa della sanzione definitiva anche Paul Pogba. Il francese è fermo da quando il 20 agosto è stato trovato positivo al testosterone, controanalisi effettuate il 5 ottobre. L’ex United va verso una squalifica di almeno 8-10 mesi. Anche per queste ragioni, la Vecchia Signora ha già scelto la priorità per il mercato estivo.

Cash più Iling Junior: offerta Juve per Khephren Thuram

A centrocampo, considerando la necessità di avere tre centrocampisti centrali, la Juventus è quasi con gli uomini contati. In regia l’unico abbonato al ruolo resta Manuel Locatelli, gli interni titolari al momento sono Winston McKennie e Adrien Rabiot, con Fabio Miretti e Nicolussi Caviglia seconde linee. Non una mediana da urlo se si vuole realmente lottare per lo scudetto fino al termine. Con un altro contrattempo reale, Allegri finirebbe nei guai, magari costretto a rivedere la strategia tattica.

Iling Junori più soldi: l'ultima idea per il nuovo regista
Khephren Thuram è un obiettivo della Juve (Ansa) – bicizen.it

Proprio per queste ragioni, secondo Tuttomercatoweb, la Juventus avrebbe deciso di affondare per un talento che ha compiuto 22 anni il 26 marzo scorso. Parliamo di Khephren Thuram, centrocampista legato al Nizza fino al 2025. Destro, alto 1,92 mt, Thuram in questa stagione ha giocato 8 delle 10 gare in programma in Ligue1; lo scorso anno per lui 2 gol e 4 assist in 35 recite.

Il figlio d’arte si sta facendo apprezzare già a livello di nazionale. Una chiamata da Didier Deschamps nel marzo 2023, sono state invece 14 le gare con l’Under 21 transalpina. Secondo la suddetta fonte, la Vecchia Signora per strappare il mediano ai transalpini sarebbe pronta a inserire nella trattativa il cartellino di Samuel Iling-Junior. L’ipotesi del nazionale inglese Under 21 non dispiacerebbe affatto al Nizza, il mancino ha compiuto 20 anni il 4 ottobre e ha già dimostrato di avere ampi margini di crescita.

Iling Junior in stagione ha giocato solo 89′ spalmati in tre gare, lo spazio per lui a Torino sarebbe ancora poco e quindi non direbbe no ad un trasferimento. Khepren Thuram al Nizza guadagna 870.000 euro lordi, fonte Capology.com, quindi alla Juve andrebbe sicuramente a percepire di più. L’affare è ancora in fase iniziale, ma nessuna delle parti ha espresso pessimismo sulla potenziale riuscita della trattativa. La Juve ci proverà, con maggiori possibilità di successo in estate, quando mancheranno 12 mesi al vincolo del centrocampista nato a Reggio Emilia.

Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie