Tutti vogliono Lautaro: decisione già presa

Lautaro Martinez è finito nel mirino dei maggiori club europei in vista della prossima estate con l’argentino che ha già scelto.

Se la scorsa stagione è stata quella della definitiva consacrazione di Lautaro Martinez, quella attuale è quella in cui l’argentino sta prendendo definitivamente in mano la squadra con un ruolo da vero leader.

Calciomercato Inter, deciso il futuro di Lautaro
Inter, futuro deciso per Lautaro Martinez (Ansa Foto) – bicizen.it

L’attaccante, campione del mondo con la sua nazionale nel 2022, è ormai l’uomo simbolo dell’Inter di Simone Inzaghi con il ruolo da capitano ereditato da Samir Handanovic, ritiratosi a giugno dello scorso anno. Il centravanti sta fornendo grandissime prestazioni sia per quello che riguarda il campionato sia in Champions League, attirando l’attenzione delle maggiori squadre europee. Il calciatore però sembra aver preso la sua decisione per quello che riguarda il futuro.

Calciomercato Inter, Lautaro Martinez ha scelto il futuro

L’attaccante dell’Inter avrebbe già deciso di proseguire con i nerazzurri anche in futuro. Il classe 1997 sarebbe infatti deciso a prolungare il contratto con il club meneghino (scadenza giugno 2026) per diventare una vera e propria bandiera della squadra nerazzurra.

Calciomercato Inter, Lautaro verso il rinnovo
Inter decisa a rinnovare il contratto di Lautaro (Ansa Foto) – bicizen.it

Il tutto andando a rifiutare quelle che sono le offerte che stanno per arrivare dall’estero. PSG, Real Madrid, Barcellona, Manchester United e Tottenham sono molto interessate alla punta nerazzurra ed hanno intenzione di fare un tentativo in vista della prossima estate. Il giocatore ha però di recente affermato di non volersi muovere da Milano essendo molto legato alla squadra. Chiaro che l’Inter dovrà accontentare le richieste economiche della punta che vorrebbe uno stipendio da circa 8 milioni di euro l’anno per firmare il rinnovo.

Le parti sarebbero già al lavoro in tal senso con l’agente del calciatore che ha in agenda un incontro con la dirigenza nerazzurra. Il club ha tutta l’intenzione di tenersi stretto il proprio centravanti ed appare intenzionato ad accontentare le richieste del giocatore. Possibile che un incontro decisivo ci sia durante la prossima sosta per le gare delle nazionali per poi ratificare il tutto all’inizio del nuovo anno.

Nel frattempo l’Inter continua a guardarsi intorno per l’attacco in ottica futura. Alexis Sanchez potrebbe salutare dopo un solo anno in nerazzurro e le condizioni di Arnautovic non lasciano tranquilli. Nel mirino ci sarebbe infatti Taremi con l’iraniano che è stato a lungo cercato dal Milan e che potrebbe giungere in nerazzurro a zero in vista della prossima stagione. Non è da escludere poi che si possa trovare un accordo con il Porto per anticipare il suo arrivo già a gennaio.

Gestione cookie