Addio Mou: la Roma ha una priorità

L’allenatore della Roma sempre più lontano dal rinnovo: la dirigenza pensa già al suo sostituto.

La Roma quest’anno ha cominciato la nuova stagione nel peggiore dei modi, nonostante il mese di ottobre abbia regato ai tifosi numerosi vittorie che hanno aggiustato una situazione di classifica che stava diventando abbastanza preoccupante.

Addio Mou, la Roma ha già il sostituto
Roma, addio Mourinho: il nome del sostituto (Ansa) – Bicizen.it

José Mourinho ha trovato parecchie difficoltà di natura tattica ma anche gli infortuni non scherzano, anzi hanno condizionato in negativo una serie di reparti. In attesa di riavere i big Chris Smalling, Renato Sanches e, soprattutto Tammy Abraham, il tecnico portoghese pensa a come sistemare la situazione nel più breve tempo possibile, visto che il quarto posto si sta allontanando sempre di più.

Intanto, i dirigenti giallorossi con in testa il general manager Thiago Pinto sembrano oramai giunti alla conclusione che il tecnico portoghese difficilmente prolungherà il suo contratto in scadenza nel giugno 2024. Le attenzioni sono tutte per il futuro della panchina con qualche nome che sta prendendo forza e credibilità con il passare delle settimane.

Roma, addio Mourinho: ecco chi potrebbe arrivare

Con molta probabilità le strade di Mourinho e della Roma si separeranno al termine della stagione in corso. Il tecnico portoghese saluterà i giallorossi dopo un triennio contraddistinto da successi europei e da insuccessi in campionato: il trionfo in Conference League rimane ancora oggi indimenticabile, ma c’è da dire che la compagine giallorossa negli ultimi tre anni ha mostrato la sua peggior faccia in Serie A.

Roma, prende quota il nome di Motta
Thiago Motta al posto di Mou: nuova idea in casa Roma (Ansa) – Bicizen.it

E ciò non è mai piaciuto alla proprietà che desidera da tempo ritornare tra le prime quattro del campionato. L’obiettivo Champions non è stato raggiunto, e ciò basta e avanza ai Friedkin per chiedere un radicale cambiamento. Si pensa al futuro, a chi potrebbe prendere il posto del tecnico di Setúbal. Siamo ancora agli inizi di novembre, è vero, ma qualche già lo si può fare essendo stato già accostato ai colori giallorossi.

La Roma potrebbe cambiare radicalmente volto tattico mettendo sotto contratto uno dei migliori allenatori emergenti del nostro campionato: Thiago Motta. Il tecnico del Bologna sta sorprendendo tutti con il suo stile di gioco fresco e che non dà punti di riferimento. La Roma, al termine della stagione in corso, potrebbe convincere l’attuale tecnico dei felsinei dandogli carta bianca in sede di mercato in modo da costruire una squadra finalmente competitiva.

Oltre a Motta, tiene banco anche il nome di Antonio Conte. Ma in questo momento il tecnico salentino è a dir poco irraggiungibile visto guadagna praticamente il triplo dell’ex centrocampista di Inter e Genoa.

Gestione cookie