Il Manchester United pesca in Serie A: che beffa per la Juve

Idea di calciomercato da parte del Manchester United che appare pronta a soffiare alla Juventus un gioiellino.

Periodo che continua ad essere complicato per il Manchester United che proprio non riesce a tornare a lottare per le posizioni che contano. Dopo aver salutato Alex Ferguson, diventato un’istituzione all’interno della società mancuniana, i Red Devils hanno vissuto un periodo di profondo cambiamento. Oggi ancora non si vede la fine di questo momento di torpore per uno dei club più tifati del mondo.

Manchester United, Juventus beffata
Il Manchester beffa la Juventus, vola in Premier League (Ansa) – Bicizen.it

Nemmeno Erik ten Hag e la massiccia campagna acquisti sono riusciti a dare allo United la tanto attesa svolta. Anzi, l’allenatore olandese che tanto ha fatto bene con l’Ajax è riuscito a inserire la marcia corretta e rischia di non essere più il tecnico del club nei prossimi mesi. Al di là di chi si siederà sulla panchina del Manchester, il club ha già in mente alcuni nomi con cui rinforzare la rosa.

Se l’acquisto dovesse andare in porto, sarebbe una vera beffa per la Juventus che sperava di blindare il talento. Una volta i bianconeri avrebbero potuto avere la meglio, ma oggi a quanto pare il fascino della Premier League sembra ineguagliabile. Sarebbe un dispiacere per la Serie A perdere uno come lui ma per il calciatore il trasferimento in Premier League rischia di essere difficile da rifiutare.

Calciomercato Serie A, superata la Juventus: va al Manchester United

Per mesi la Vecchia Signora è stata sulle sue tracce ma ora rischia di essere scavalcata dal Manchester United che, secondo diverse fonti, vorrebbe sistemare il proprio reparto arretrato puntato sul giovanissimo Giorgio Scalvini. Difensore dell’Atalanta che compirà vent’anni il prossimo 11 dicembre e già oggi uno dei punti fermi della Nazionale italiana.

Giorgio Scalvini, trasferimento in Premier League
Addio Serie A, piace al Manchester United (Ansa) – Bicizen.it

Il suo nome strizza l’occhio alla suggestione visto che per caratteristiche sarebbe il difensore ideale per Antonio Conte, tecnico senza panchina che non vede l’ora di tornare in pista. Fino a qualche giorno fa si è parlato molto di lui come possibile erede di ten Hag e i Red Devils non sembrano ancora intenzionati ad abbandonare questa pista.

Scalvini al momento rimane un giocatore dell’Atalanta dato anche il lungo contratto, scadrà nel 2027. Tuttavia, la Dea in questi anni ha dimostrato di essere disposta a vendere i propri gioielli a patto che l’offerta formulata sia consona al valore del giocatore. Oggi il cartellino del classe 2003 oscilla tra i 40 e i 50 milioni di euro, somma nemmeno particolarmente eccessiva per un club di Premier.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie