Accordo non formalizzato: la Juve lo frega all’Inter

La rivalità tra Inter e Juve non è solo una questione relativa al campionato. I due club sono pronti a sfidarsi sul mercato.

Inter e Juve sono due squadre che hanno fatto la storia del calcio italiano. Negli ultimi anni prima l’una e poi l’altra hanno trovato grosse difficoltà in campionato e non sono riuscite ad incidere. Dopo diverso tempo i due club sembrano pronti a duellare ai vertici del campionato ed è cosi tornato il derby d’Italia.

Allegri esulta, colpo in arrivo. Inter beffata
Rinforzo in difesa per la Juve, Allegri ha il colpo a zero (Ansa) Bicizen

La rivalità tra Inter e Juve è storica e i tifosi di entrambi i club attendono con ansia questo big match. Un duello che – soprattutto negli ultimi anni – non ha riguardato solo il campo da gioco, ma ha visto i due club sfidarsi anche sul mercato. Questa estate il club bianconero ha ingaggiato l’ex Napoli Cristiano Giuntoli e questi ha diversi obiettivi in comune con il club nerazzurro, la sfida passa dal campo e si ripropone sul calciomercato.

Basti pensare al centrocampo dove il primo obiettivo bianconero è Lamar Samardzic, centrocampista ad un passo dall’Inter in estate (il calciatore aveva già svolto le visite mediche) ma che ha visto poi l’affare saltare per questioni contrattuali. I nerazzurri monitorano ancora la sua situazione, ma la Juve è ora in pole per il calciatore. Questo non è l’unico affare che vede i due club interessati, presto potrebbe esserci una nuova battaglia di calciomercato.

Inter, occhio alla Juve per Djalo

La Juve è al lavoro in vista della prossima stagione e Giuntoli monitora i profili più interessanti e per certi versi più convenienti. Tra questi c’è il difensore portoghese del Lille Tiago Djalo: il calciatore – cresciuto tra l’altro anche nelle giovanili del Milan – è in scadenza di contratto e rappresenta un colpo molto interessante, soprattutto appunto se a parametro zero. L’Inter segue da tempo Djalo, ma nelle ultime ore la Juve sarebbe piombata con forza sul calciatore. Djalo è reduce da un grave infortunio ed anche per questo Inter, Juve ed altri top club europei (c’è anche il Bayern Monaco) sono curiosi di valutare le sue prestazioni.

la Juve beffa l'Inter per Djalo
Inter beffata, Giuntoli chiude per Djalo (Ansa) Bicizen

Secondo alcune indiscrezioni l’Inter avrebbe un accordo di massima con il calciatore, ma ci sarebbero stati dei problemi nella formalizzazione del contratto. La Juve è pronta ad approfittarne e Giuntoli lavora per chiudere questo affare il prima possibile. Va ricordato infatti che – dal 1 Gennaio – Djalo può liberarsi a zero e firmare con qualsiasi club e Inter e Juve sono tra le squadre più interessate al centrale difensivo. Classe 2000 Djalo rappresenta un profilo low cost molto interessante e i due top club italiani valutano il suo acquisto.

Impostazioni privacy