Milan, sprint improvviso: è quasi fatta per un 2006

Milan molto attivo in sede di calciomercato in vista della prossima sessione di trattative con i rossoneri che sono in pole per un talento.

Il Milan è in netto vantaggio rispetto alla concorrenza per l’acquisto di un giovane talento che con ogni probabilità farà la spola, almeno inizialmente, tra prima squadra e Primavera.

Calciomercato Milan, colpo in arrivo
Milan, colpo in arrivo per Pioli (Ansa Foto) – bicizen.it

Da sempre molto attento ai migliori giovani in giro per l’Europa, il Milan è ora vicino ad un altro colpo importante. I rossoneri avrebbero infatti superato la concorrenza dei maggiori club per assicurarsi il cartellino di un talento che era finito nel mirino di diverse squadre. Furlani e Moncada infatti, insieme alla squadra mercato rossonera, sarebbero pronti a portare a Milanello un giocatore che inizialmente verrà integrato nella rosa della Primavera a disposizione di Ignazio Abate.

Calciomercato Milan, colpo a zero ad un passo

Stando a quanto affermato da Matteo Moretto, il Milan sarebbe ad un passo da Matija Popovic, trequartista del Partizan Belgrado che da gennaio sarà libero di firmare con un altro club. Il classe 2006 era finito nel mirino di molte squadre europee, ma i rossoneri sarebbero nettamente in pole, pronti a far firmare il contratto al serbo.

Calciomercato Milan, arriva un giovane
Milan, arriva un giovane talento (Ansa Foto) – bicizen.it

Un calciatore che, con ogni probabilità, prenderà il posto in rosa di Chaka Traoré, centrocampista offensivo della Primavera di Abate, pronto a partire in prestito in vista di gennaio per andare a fare esperienza, molto probabilmente in Serie B. Un colpo importante quindi per il Milan che punta a chiudere l’affare Popovic in vista della seconda parte di stagione. Nel caso in cui dovesse dimostrare di essere già pronto per la prima squadra potrebbe rappresentare una valida alternativa per lo scacchiere di Pioli.

Un Milan quindi sempre molto attento a quello che è il calciomercato dei giovani ma non solo. I rossoneri infatti sono già al lavoro per trovare i giusti rinforzi in vista della prossima stagione. Per quello che riguarda l’attacco infatti resta sempre viva la pista che porta a Jonathan David con l’attaccante del Lille che è valutato circa 40 milioni di euro.

A gennaio saranno poi due gli acquisti per la prima squadra. Nel mirino ci sono infatti Miranda del Betis, pronto ad arrivare in rossonero con il ruolo di vice Theo Hernandez ed un altro difensore centrale che prenderà il posto di Kalulu nella rosa, considerato il fatto che anche Pellegrino resterà fuori a lungo per infortunio.

Gestione cookie