Esonero deciso, Gotti torna in Serie A: fatale l’ultima sconfitta

Il complicato inizio di stagione della squadra starebbe portando la società a valutare seriamente un nuovo ed incredibile cambio in panchina, a solo un mese dallo scorso. La svolta che il club ha tanto cercato di ottenere non è infatti ancora arrivata, e l’ultima sconfitta in campionato altro fa ulteriormente sprofondare negli abissi della classifica la formazione, che forse potrebbe aver bisogno di un traghettatore diverso da quello attuale.

Ed è per questo che, come anticipato, la dirigenza starebbe valutando la possibilità di optare per un nuovo esonero, andando poi ad affidare la panchina ad un tecnico esperto e di carisma come Luca Gotti.

Empoli Gotti
Esonero dopo l’ultima sconfitta, Gotti torna in Serie A (Ansa foto) – bicizen.it

Gotti torna in Serie A: esonero deciso, la destinazione

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Luca Gotti, che dopo l’ultima esperienza sulla panchina dello Spezia potrebbe presto ripartire da dove aveva lasciato, in Serie A. L’ex Udinese, infatti, ancora libero, sarebbe entrato nel mirino di una delle 20 squadre del campionato italiano, che starebbe seriamente valutando la possibilità di cambiare allenatore con l’obiettivo di dare finalmente una scossa importante a tutto l’ambiente.

Questo, eventualmente, rappresenterebbe essere il secondo cambio in panchina della stagione per il club, ma forse potrebbe essere quello più azzeccato, considerato il fatto che una figura come Luca Gotti ripoterebbe disciplina tattica all’interno di un ambiente dove a primeggiare, per il momento, è invece la confusione più totale. L’ultima sconfitta, poi, è stata l’apoteosi della situazione in cui riversa la squadra, visto che non solo è stata l’ennesima della stagione, ma è addirittura arrivata contro una diretta concorrente per l’obiettivo che si punta a raggiungere.

C’è dunque bisogno di cambiare, nuovamente, qualcosa, ed è per questo che se da qui alla sosta le cose non dovessero cambiare, l’Empoli potrebbe iniziare a mettere in discussione Andreazzoli, con Luca Gotti che di conseguenza rappresenterebbe essere la soluzione migliore per la panchina ma quelle disponibili.

Gotti-Empoli: ancora troppo presto per parlarne

L’idea Luca Gotti sulla panchina dell’Empoli potrebbe concretizzarsi solo nel momento in cui il club toscano iniziasse a mettere in discussione Andreazzoli. Al momento, comunque, l’impressione è che l’ex Roma goda della fiducia della dirigenza e del presidente Corsi, ma se nessuna risposta importante dovesse arrivare da qui alla sosta, non è da escludere la possibilità di questo esonero.

Al momento, dunque, è presto per parlare di un possibile approdo di Luca Gotti sulla panchina dell’Empoli, ma in futuro mai dire mai.

Empoli Gotti
E’ presto per parlare di Gotti all’Empoli, ma non è da escludere (Ansa foto) – bicizen.it

Non solo Empoli: si valuta anche un clamoroso ritorno per Gotti

Empoli potrebbe essere una soluzione valida, ma per Gotti nelle ultime ore si starebbe parlando anche di un clamoroso ritorno sulla panchina dello Spezia. Il club ligure viaggia infatti in posizioni di classifica, in Serie B, che poco hanno a che vedere col potenziale e gli obiettivi della squadra, motivo per il quale Massimiliano Alvini ha le ore contate sulla panchina delle aquile. O si cambia qualcosa, o l’incubo esonero potrebbe concretizzarsi.

Gotti Spezia
Gotti potrebbe tornare anche sulla panchina dello Spezia (Ansa foto) – bicizen.it
Gestione cookie