Tifosi di tutto il mondo commossi, ora è ufficiale: aspetta un bambino

La 26enne, assente dai campi dagli Us Open, è uscita allo scoperto annunciando di essere in dolce attesa: tifosi commossi

E chi se lo sarebbe mai aspettato. Ferma all’ultimo match disputato agli Us Open, quando fu sconfitta agi ottavi di finale dalla romena Sorana Cirstea, la tennista non aveva più messo piede nel circuito WTA, saltando sia il Masters 1000 di Guadalajara –  in assoluto il torneo che ha avuto più defezioni delle big a causa dell’infelice collocazione nel calendario –  sia le due successive competizioni in terra asiatica.

La tennista ha annunciato la sua gravidanza
La tennista è in dolce attesa, c’è l’annuncio (Instagram) -Bicizen.it

In molti avevano pensato, come del resto era trapelato da indiscrezioni non troppo circostanziate, ad un infortunio. La versione sarebbe stata anche credibile, considerando la grande quantità  di guai fisici che affligge una buona parte delle tenniste professioniste.

Basti pensare, per restare ai casi più eclatanti in campo femminile, alla frattura da stress alla colonna vertebrale di Paula Badosa, che ha saltato sia il Roland Garros che gli Us Open, non giocando più un match dai Championships quando, tra mille dolori, si ritirò durante il suo incontro di secondo turno. O alla stessa Emma Raducanu che, dopo la triplice operazione chirurgica subita a maggio, ha annunciato l’addio agli impegni agonistici fino a tutto il 2023.

Anche Camila Giorgi non se la passa affatto bene. Prima i problemi, cronici, al ginocchio. Poi al polso, e infine al piede, causa della mancata convocazione alla finali della Billie Jean King Cup, la Coppa Davis del gentil sesso.

“Non vediamo l’ora di conoscerti”: la tennista fa commuovere i fans

Non avevano dunque sorpreso più di tanto gli improvvisi e continui forfait di Belinda Bencic, la tennista svizzera di 26 anni con un passato, anche recente, da Top Ten nel circuito.  Altro che infortuni. La tennista è in dolce attesa. Nella sorpresa generale, l’atleta ha affidato al proprio profilo Instagram l’annuncio che è diventato da subito virale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Belinda Bencic (@belindabencic)

Stiamo aspettando il nostro piccolo miracolo. Non vediamo l’ora di conoscerti” con questa didascalia Belinda, che nella foto è in compagnia del suo compagno, nonché suo allenatore, Martin Hromkovic, ha annunciato la gravidanza.

Scivolata, anche a causa delle suddette ultime assenze nel circuito, alla posizione numero 14 del ranking mondiale, l’elvetica si dedicherà ora alla cura del suo corpo e del suo fisico, in vista della ‘rivoluzione’ che l’attende.

L’annuncio ha colto di sorpresa tutti gli addetti ai lavori, visto che parliamo di un’atleta nel pieno della sua carriera. In ogni caso, considerando che ci sono illustri precedenti di campionesse che, dopo la gravidanza, hanno addirittura vinto dei titoli Slam – leggi Kim Clijsters  – aspettiamo con impazienza il ritorno sui campi di Belinda. Prima, però, tanti auguri per questo dono meraviglioso.

Gestione cookie