Non è la moto di Tron, ma è una naked al 100% elettrica: il prezzo è eccezionale

Non è la moto di Tron, ma è una naked al 100% elettrica. Il prezzo è eccezionale ed è stata appena presentata ad EICMA 2023. Sarà lei il futuro della mobilità elettrica sulle due ruote? Tutto svelato

Il futuro della mobilità si avvicina sempre di più ad essere elettrico. Le grandi case produttrici lo sanno bene, anche quelle che si occupano delle due ruote. Eppure, se le e-bike sembrano aver attecchito molto bene e persino gli scooter stanno iniziando a prendere sempre più clienti, non si può dire lo stesso delle moto. Questi sono veicoli con cui la diffusione delle varianti elettrica non sembra decollare, nonostante il grande sforzo dei brand a realizzarne di diversi.

Ultraviolette F77 caratteristiche e prezzo
Potente e avveniristica, ecco svelata la moto elettrica del futuro (Canva) – Bicizen.it

È il caso del gigante indiano delle due ruote TVS, che ha dato vita alla joint-venture con la startup indiana Ultraviolette Automotive. Una realtà che ha dato vita a delle moto concept affascinanti e aggressive, quasi come fosserovenute fuori dal film Tron per capirci. E ora, in occasione di EICMA 2023, quest’ultima ha tolto il velo alla nuovissima F77, una naked al 100% elettrica e dal design a dir poco futuristico. Sarà lei il futuro della mobilità sulle due ruote? Difficile dirlo, ma intanto il prezzo non passa certo inosservato.

Ultraviolette Automotive F77: la naked del futuro

La nuovissima Ultraviolette Automotive F77 arriverà nei concessionari italiani nel corso del 2024. Sarà una naked nata e concepita per la città, anche perché avrà un passo ed una maneggevolezza da far esaltare più tra le strade del centro che in un passo di montagna. A spingere la F77 c’è un motore elettrico con una potenza massima di 30 kW – all’incirca 40 CV – abbinato ad una batteria agli ioni di litio da 10,3 kWh. L’autonomia non è stata ancora esplicitata del tutto, ma varierà in base alla riding mode prestabilita, ossia allo stile di guida del centauro a bordo!

Ultraviolette F77 caratteristiche e prezzo
Ultraviolette F77, caratteristiche e prezzo (Ultraviolette Press Media) bicizen.it

Proprio questa famosa Riding Mode sarà disponibile in tre soluzioni: Glide, Combat e Ballistic, che andranno a regolare di pari passo la potenza che può esprimere la nuova F77.  Si sa ancora poco del peso e delle sue caratteristiche tecniche, ma ad una prima occhiata appare come una moto concepita per il divertimento stradale. E dunque, anche l’assetto richiama pesantemente quella delle rivali a benzina della categoria. Certo, il prezzo è eccezionale: 9.000 euro sarà la cifra di partenza. Non poco per una naked paragonabile ad un mezzo dalla cilindrata di mezzo litro, nelle caratteristiche e ad una top di gamma nel prezzo, anche se la rivoluzione e la transizione verso il futuro ha certamente il suo costo…

Gestione cookie