Opel, novità clamorose per il 2024: in arrivo due modelli da urlo

La Opel è pronta a far parlare di sé nel 2024 e ci sono due grandi novità che non vedono l’ora di mostrarsi al pubblico.

Una delle marche automobilistiche che si è fatta maggiormente apprezzare per il grande rapporto tra la qualità e il prezzo in questi anni è la Opel. Il colosso tedesco è uno dei pochi marchi dalla Germania ad aver accettato l’ingresso nel Gruppo Stellantis, una decisione che sicuramente ha aiutato il blasone del marchio a migliorare la sua posizione.

Arriva la novità per Opel 2024
Opel, ma che notizia! (Canva) – Bicizen.it

Il 2023 è stato un anno importante in generale per tutto il mondo dei motori, in quanto si sta finalmente rivedendo la luce per le vendite dopo la crisi per il Covid degli scorsi anni. Non siamo ancora al livello del prepandemia, con i numeri del 2019 che sono ancora ben difficili da poter pareggiare, ma sicuramente le cose stanno migliorando esponenzialmente.

Si deve partire dai piccoli passi per poter tornare a vedere la luce, con la Opel che sta già pensando a come migliorarsi ancora di più in futuro. Infatti il 2023 è stato positivo per la casa tedesca, ma il 2024 dovrà essere ancora migliore, per questo motivo sono già state annunciate una serie di interessanti novità.

Da poco si è tenuto il Automobilwoche Congress a Berlino e a parlare è intervenuto Florian Huttl. Quest’ultimo è il CEO di Opel e durante la conferenza ha messo in chiaro come il marchio stia lavorando moltissimo per migliorare la gamma, tanto è vero che ha in mente il lancio di un modello elettrico, ma non solo.

Nuovo Grandland e non solo: ecco le novità Opel

Dunque la prima grande novità per il nuovo anno riguarda il lancio di un modello a impatto zero, ma non è l’unica grande notizia che ha lanciato Huttl. La Crossland è uno dei SUV che ha permesso alla Opel di ottenere i maggiori risultati sul mercato, ma ora è tempo di guardare avanti.

Opel novità 2024 Crossland Grandland Huttl
Le novità sulla Opel Grandland (Opel Press Media – bicizen.it)

Quest’auto andrà in pensione, ma non ci vorrà molto per trovare la propria erede, infatti Huttl ha già annunciato che sarà possibile nel 2024 acquistare un modello seguente alla Crossland che sarà elettrico. Non si conosce ancora il suo nome, ma ci sono straordinarie novità anche per la Grandland, un altro SUV tra i più amati in circolazione.

In questo ambito, le notizie sono due, perché non soltanto la Opel avrà modo di rinnovare il modello con la variante pronta a mostrarsi sul mercato per il 2024, ma cambierà anche la sede di produzione. Dal prossimo anno infatti la Grandland nascerà a Eisenach, nella Turingia, Stato federale tedesco, e beneficerà della piattaforma STLA Medium, il fiore all’occhiello di Stellantis, dunque anche questo modello sarà a impatto zero.

Huttl ha dichiarato come sia evidente il fatto che la Opel è impegnata al cento per cento nella rivoluzione completa del mondo automobilistico di questi anni. L’obiettivo del marchio è quello di poter creare una viabilità quanto più sostenibile possibile e che possa garantire zero emissioni di CO2. La Opel dunque è sempre più proiettata verso il futuro e il 2024 sarà un grande anno per la casa tedesca.

Gestione cookie