Mercedes, occhio al “clone”: arriva dal Giappone e costa la metà

Un modello simile alla Mercedes ma a costo contenuto? La proposta arriva dal Giappone: ecco di che vettura si tratta

Una vettura proveniente dal Giappone sta conquistando l’interesse di diversi amanti delle Mercedes. Difatti, investendo una cifra contenuta, è possibile aggiudicarsi un’auto che riesce a soddisfare gli estimatori dell’azienda tedesca che non possono permettersi l’acquisto.

La Mercedes arriva dal Giappone stavolta
Questa Mercedes è molto particolare… (Canva) – Bicizen.it

Il suo design affascina molti ma per alcuni il costo di una Mercedes può risultare proibitivo. Tuttavia, i sogni degli amanti della casa tedesca potranno essere soddisfatti grazie a un “clone” se così possiamo chiamarlo. Dal Giappone arriva, infatti, un modello che, attraverso delle personalizzazioni, è in grado di offrire ai guidatori un’auto simile a un pezzo da novanta della casa automobilistica ma un prezzo inferiore: ecco di che auto si tratta.

Una Suzuki ruba il cuore agli amanti della Mercedes

Ogni giorno le richieste di elaborazioni su base Suzuki Jimny aumentano. Difatti, diverse aziende, sparse per il mondo, si stanno specializzando nella personalizzazione del piccolo fuoristrada giapponese. Il prezzo di listino della vettura è di 26.700 euro. Tuttavia, attraverso una serie di modifiche è in grado di trasformarsi in un’auto con un costo di gran lunga superiore, ossia una Mercedes Classe G. Il costo base di questo modello della casa automobilistica tedesca è di circa 137.940 euro. Una cifra proibitiva per molti.

Per questa ragione diversi appassionati stanno facendo ricorso a dei kit per imitarne le caratteristiche estetiche. In particolare, Damd Design ha sviluppato un bodykit, composto da 10 pezzi, chiamato Little G Traditional. Il set include, ad esempio, una griglia a lamelle orizzontali associata a dei coprifari nuovi a maglia verticale nella parte anteriore.

Suzuki cattura l'interesse dei fan della Mercedes
Suzuki, può essere l’alternativa a una Mercedes (ANSA) -bicizen.it

Inoltre, il tuner si è occupato di ridisegnare completamente anche il paraurti anteriore, con uno stile a “blocchi” e fari fendinebbia rettangolari color amba posti sotto ai proiettori principali. Anche il cofano è stato interamente modificato con delle piccole luci d’ingombro negli angoli, proprio come nella vettura della casa automobilistica tedesca, dotate di coperture protettive in acciaio. Persino gli specchietti laterali sono stati sostituiti con un nuovo set con modanature protettive inferiori.

Come se non bastasse anche il colore degli interni è stato modificato passando dal rosso al verde oliva, come il fuoristrada tedesco. Inoltre, anche se non rientra nel kit standard, in fase di presentazione Damd ha presentato anche un set di accessori aggiuntivo per la Little G Traditional, che include un portapacchi con rifiniture in legno sulla parte anteriore e sui lati.

Ma quanto costano tutte queste modifiche? In Giappone, il kit ha un prezzo di 340.000 yen, ossia 2.104 euro, con il cambio attuale. Nel costo non rientra la verniciatura in verde per cui sono richiesti altri 500 euro circa. Ad oggi non è chiaro ancora se sarà possibile o meno acquistare il set anche in Europa nei prossimi mesi o anni. Se volete farvi un’idea del risultato, potete dare un’occhiata al video nel frattempo…

Gestione cookie