Arnold Schwarzenegger, nel suo garage una delle auto più rare della storia: il prezzo è surreale

Il noto attore Arnold Schwarzenegger ha un garage dei sogni come tante leggende di Hollywood ma poche auto tengono il confronto con questa. 

Per chi è cresciuto negli anni ottanta e novanta i film del noto attore di origini austriache Arnold Schwarzenegger sono un vero e proprio cult. Nato come bodybuilder, inizialmente Arnold veniva perlopiù scritturato come comparsa in pellicole d’azione dove era necessario un certo “fisico” per entrare nel personaggio ma in fin dei conti, le sue interpretazioni lo hanno reso una vera leggenda del cinema.

Arnold Schwarznegger, che garage unico
Arnold Schwarznegger (Ansa) – Bicizen.it

La lista di film in cui l’attore ha dato il meglio di se è lunga: potremmo citare Conan il barbaro, la saga Predator in cui interpreta un duro mercenario che combatte un mostro proveniente da un altro pianeta, Mercenari, in cui interpreta l’amico-nemico di Sylvester Stallone Trench Mouse, Un poliziotto alle elementari ma naturalmente non può mancare in questa lista Terminator, forse la saga più famosa dell’attore!

Dopo la carriera cinematografica e nel bodybuilding Schwarznegger partecipò anche alla vita politica del suo paese ed oggi si gode una meritata pensione, partecipando ancora sporadicamente a qualche evento o film, anche se può in realtà rilassarsi con le sue potentissime automobili. Ne ha tante ma la più costosa e rara è sicuramente quella che state per vedere…

Ne circolano pochissime

Schwarznegger possiede una versione speciale e molto rara di una delle cabriolet più famose ed iconiche del mondo dell’automobile come la famosa Jaguar E-Type, sapete no, l’automobile di Diabolik oltre che la Jaguar più importante mai prodotta, almeno a detta di molti collezionisti. Un’icona…che guida un’icona, ma non è tutto, la sua versione è speciale!

jaguar e-type schwarzenegger
Una rarissima e costosissima Jaguar E-Type Speedster (Daily Motion) – Bicizen.it

Infatti, Schwarznegger è il fortunato e fiero proprietario di una rarissima Jaguar E-Type Speedster, una versione molto particolare della macchina britannica disponibile in soli sei esemplari prodotti decenni fa: la spider si distingue dal modello standard per qualche dettaglio come la linea più bassa,  il motore a sei cilindri da quasi cinque litri e lo specchietto retrovisore dalla forma singolare.

La vettura insomma è un esercizio di stile…dal prezzo milionario, visto che è proprio questo il valore che molti esperti attribuiscono alla rarissima vettura inglese. Insomma oltre che fortunato nella sua carriera Arnold è stato baciato dal fato anche solo per aver trovato una di queste rarissime vetture in vendita, ad un certo punto della sua carriera…

Gestione cookie