Questa BMW è una vera miniera di soldi: il motivo vi lascerà di stucco

Il motivo per cui questa BMW è divenuta una miniera di soldi ha lasciato tutti allibiti. Un’idea da cui poter prendere spunto per poter guadagnare un’entrata extra

Il mondo dei motori sa essere molto prolifico in termini di guadagni e chi si cimenta nelle varie attività che offre, di solito, può ben dire di aver trovato una fortuna. Sono varie le mansioni che questo comparto è in grado di mettere in campo e le diverse persone che si prodigano nell’effettuarle sanno bene che fra le mani hanno degli elementi di assoluto valore.

Le BMW possono essere delle miniere di soldi
Trasformare una BMW in una miniera di soldi – Bicizen.it

Ciò avviene per via del fatto che i mezzi di trasporto sono sempre di più nelle strade, ma anche perché vi sono diverse lavorazioni da fare su di essi. Da quando si acquistano, fino al giorno in cui vengono cedute, c’è una necessità continua di manutenzione, la quale offre diverse attività da svolgere ai meccanici.

Questi ultimi sanno benissimo quanto possono andare ad aumentare il valore dei mezzi che passano sotto le loro mani e per fare ciò possono utilizzare delle componenti che non sono state prodotte da parte della casa madre. Lo sa bene anche lo youtuber Scotty Klimer, il quale ha deciso di mettere mano su di una BMW, trasformandola in una vera e propria miniera d’oro.

La mutazione dell’auto

Aggiungendo delle componenti di un valore maggiore di quelle che invece montava in precedenza, un qualsiasi mezzo può vedere schizzare il suo prezzo alle stelle. L’intento di Scotty Klimer è proprio questo e per farlo si affida a dei modelli di auto usate, ma che poi modifica per poter far aumentare il loro costo sul mercato.

BMW M240i trasformata in una miniera di soldi
BMW M240i ritoccata e con valore aumentato (Youtube – Scotty Kilmer) – Bicizen.it

L’oggetto di questa sua trasformazione è stata una BMW M240i, su cui è stata effettuata una revisione a dir poco sensazionale. La lavorazione su di essa parte con la rivelazione di alcuni difetti tramite uno strumento tecnologico diagnostico. Sul modello sopracitato vi erano dei guasti, ma non critici e che non andavano a influire sulle prestazioni dell’auto.

La BMW M240i monta un motore turbo impressionante, visto che possiede 6 cilindri e una capienza da 3,0 litri, in grado di poter arrivare fino a 335 CV di erogazione della potenza. Inoltre, ha una trazione posteriore standard, ma che può essere anche equipaggiata con un sistema di trazione integrale.

Secondo il pensiero di Kilmer, questi modelli debbono essere acquistati usati, visto che perdono valore di rivendita quasi nell’immediato. Inoltre, il suo restyling ha visto rinascere questo modello che oltre ai tanti pro aveva anche alcuni contro. Ad esempio, al posto degli pneumatici run-flat della Pirelli, gli ha montato degli pneumatici normali, così che l’auto divenisse più silenziosa e guidabile in maniera migliore.

Gestione cookie