Clamoroso annuncio in Formula 1: ha appena firmato

Pazzesca novità in F1, con un annuncio che ha sconvolto gli appassionati e che riporta al centro dell’attenzione una grande scuderia.

Stanno avvenendo tanti, importantissimi cambiamenti in Formula Uno negli ultimi anni e lo si vede dal fatto che il numero di GP stia aumentando a vista d’occhio. Le corse della più importante competizione motoristica internazionale entusiasmano sempre di più anche zone dove in passato non vi era questo clamore mediatico per queste gare.

Firma in Formula Uno
In Formula Uno, un accordo come questo non si era mai visto! (Canva) – Bicizen.it

Questo ha comportato anche una serie incredibile di cambiamenti e di modifiche non solo al regolamento, ma si sono rinnovate e non poche le gerarchie in vetta al Mondiale. Questi per esempio sono gli anni d’oro della Red Bull, con la casa austriaca che aveva già dimostrato di sapersi imporre all’inizio del decennio precedente.

Ci sono stati tanti domini nella storia, con Mercedes, Ferrari che sono indubbiamente quelle maggiormente conosciute anche dai tifosi più giovani. Fa piacere vedere come in questa stagione la McLaren sia tornata competitiva come un tempo, ma un’altra scuderia sta compiendo importanti passi in avanti.

Si tratta della Williams, ma la monoposto che all’inizio degli anni ’90 era bramata e desiderata da tutti i piloti. Ayrton Senna avrebbe fatto di tutto per correre con essa nel 1993, ma alla fine arrivò con un anno di ritardo, in quel fatale 1994. Alexander Albon sta disputando una grande stagione e si vedono i miglioramenti della monoposto, mentre per il futuro è in bilico il posto di Logan Sargeant. Intanto la casa britannica rinnova il proprio gruppo di piloti con una novità davvero straordinaria.

Lia Block in Williams: l’annuncio è incredibile

Alla fine, la figlia della leggenda dei rally Ken Block sta avendo l’opportunità di seguire le orme del padre ed è la Williams la casa che le darà la possibilità di correre per la F1 Academy. La Block prenderà parte così al campionato femminile e sicuramente punterà a ottenere grandi risultati come ha già dimostrato.

Lia Block nuovo pilota Williams F1 Academy
Lia Block, c’è la firma  (Instagram – bicizen.it)

L’età non deve di certo ingannare, infatti la 17enne ha già dimostrato di avere un talento straordinario sia nel RallyCross che nella Extreme E. Il passaggio in Williams permetterà così di visionare da vicino in un campionato competitivo una ragazza molto promettente che potrebbe anche effettuare prima o poi il passaggio tra le grandi categorie.

Al momento, le quote rosa nel mondiale più importante del mondo comprendono anche la tedesca Sophie Florsch, con quest’ultima che in Formula 3 ha potuto anche ottenere dei punti. La teutonica ha corso con il Team PHM ed è all’interno del programma della Alpine, con lei che ha avuto modo così di mettersi in competizione con una serie di rivali  che hanno dovuto fare i conti con lei.

Il lavoro di Lia Block sarà completo, infatti avrà modo di testare le varie monoposte Williams in modo tale da poter contribuire quanto più possibile a un 2024 di grandi soddisfazioni. Nella sua pagina Instagram si può notare come sia stata accolta a braccia aperte da tutti, con Sargeant che le ha dato il benvenuto nella famiglia Williams e la tradizione Block continua a rinnovarsi sempre di più.

Gestione cookie