Fiat Panda, prezzo choc: costerà come una bella bici, non ci si crede

La Fiat Panda sarà del tutto nuova nel 2024. La versione termica non dovrebbe avere un costo eccessivo. Ecco il possibile prezzo

Il 2024 è ormai alle porte, e ciò significa che una grandissima novità sta per arrivare per tutti gli appassionati di automobilismo. Tra meno di un anno, la Fiat toglierà i veli alla nuova Panda, che sarà un SUV di Segmento B, andando a rivoluzionare quelli che sono i canoni storici del modello.  La lunghezza aumenterà a ben 4 metri e, soprattutto, il modello si alzerà diventando, appunto, un bel crossover.

Fiat Panda nuovo prezzo modello motore termico
Fiat Panda, c’è una buona notizia – Bicizen.it

Per il momento, ci sono già diverse informazioni che fanno sognare i fan, con la vettura dotata del motore termico che costerà pochissimo, ma anche quella full electric che sarà molto economica rispetto a tante altre.

La Fiat sa che con la Panda non può permettersi di sbagliare, anche perchè punta a risultati importanti anche fuori dall’Italia. Andiamo a vedere quelle che sono le ultime novità emerse sul nuovo modello.

Fiat Panda, il suo prezzo è già da sogno

Sin da quando si è iniziato a parlare della nuova Fiat Panda, sono state fatte molte fantasie su quello che sarà il suo prezzo. La nuova Auto sarà più grande a livello di dimensioni e verrà presentata nella versione full electric, per poi lasciare spazio anche a quella dotata di motore termico, probabilmente ibrido. Dunque, in molti hanno subito pensato ad un grande aumento del prezzo d’acquisto, ma il CEO Olivier Francois ha voluto tranquillizzare tutti.

Quest’ultimo ha subito messo in chiaro il fatto che si tratterà di una vettura low cost in termini di prezzo, sia per la versione termica che elettrica. Il prezzo di quest’ultima sarà inferiore a 25.000 euro, che non è certo una cifra da poco per una citycar ma, va detto, che per essere un’auto ad emissioni zero era difficile fare di meglio, soprattutto in un momento come quello attuale.

Fiat Panda prezzo nuovo modello motore termico
Ecco il concept della Centodieci cui si ispirerà la nuova Panda – Bicizen.it

L’omologa di casa Citroen, ovvero la e-C3, altro gioiellino del gruppo Stellantis, costa sui 23 mila euro, ed è facile immaginare che il prezzo della nuova Panda elettrica sia simile. Tuttavia, il prezzo da tenere in considerazione è anche quello della versione spinta dal motore termico, che sarà uguale se non inferiore a quello del modello attualmente in commercio, una garanzia di successo per la Fiat.

Secondo le voci che stanno circolando, la Panda dotata di motore termico non dovrebbe superare gli 11-12 mila euro, ovviamente come prezzo di partenza. Il modello a cui si fa riferimento è quello spinto dal motore a benzina, che dovrebbe avere la potenza massima di 100 cavalli, che costerà la metà di quello elettrico da 320 km di autonomia tra una carica e l’altra.

C’è da dire che la casa di Torino sta facendo di tutto per non far salire troppo la spesa con il modello ad emissioni zero, mentre il termico sarà ancor più conveniente rispetto a quello attuale. Dunque, non c’è altro da fare se non attendere altre informazioni ufficiali, ma pare che le indiscrezioni di cui vi abbiamo appena parlato siano piuttosto affidabili.

Impostazioni privacy