Reinventato il monopattino elettrico: scordatevi la vecchia idea di “pieghevole”, va a ruba in tutto il mondo

Recentemente, è stato lanciato un monopattino elettrico mai visto prima: è in grado di rimpicciolirsi attraverso un innovativo sistema.

I veicoli elettrici a due ruote più amati al mondo sono senza dubbio i monopattini, soprattutto grazie alla loro abilità e alle ridotte dimensioni. Qual è allora l’origine di questi speciali veicoli? Secondo gli storici, non c’è una data precisa che indichi la nascita ufficiale dei famosi monopattini. Tuttavia, le testimonianze affermano che già dall’800 circolavano dei veicoli a due ruote di piccole dimensioni. Ovviamente, i primitivi monopattini ottocenteschi erano perlopiù giochi per bambini, ma in pochi decenni diventarono un vero e proprio mezzo di trasporto.

Monopattini elettrici grande novità
Ecco il monopattino elettrico che risolve tutto! (Canva) – Bicizen.it

Ad ogni modo, erano caratterizzati da una tavola di legno, da due ruote e da un manubrio. Oggi, la tecnologia moderna è in grado di realizzare l’impossibile, infatti il nuovissimo monopattino commercializzato da poco possiede un qualcosa che non ha eguali al mondo.

L’innovativo monopattino pieghevole

L’azienda inglese Pure Electric ha lanciato un innovativo monopattino elettrico, che potrebbe rivoluzionare la mobilità sostenibile del futuro. Secondo il fondatore del marchio britannico Adam Norris, i veicoli elettrici come gli e-scooter sono essenziali per frenare il cambiamento climatico e per migliorare la qualità della vita delle persone. Ovviamente, bisogna continuare a lavorare per aumentare i livelli di sicurezza e, al contempo, anche l’autonomia delle batterie. Tuttavia, l’innovativo monopattino della Pure Electric fa parte della nuova serie Advance 2023, il cui obiettivo è rivoluzionare l’immagine stessa del monopattino che tutti hanno in mente.

arriva un innovativo monopattino
Pure Advance 2023, il modello più cool! (foto YouTube) – bicizen.it

Per quanto riguarda le caratteristiche del nuovissimo veicolo, possiede due pedane poste ai lati del telaio centrale per aumentare il comfort e per migliorare lo stile di guida. Ciò che sorprende maggiormente della serie Advance 2023 è il meccanismo Pure Control: si tratta di un sistema progettato per contrastare l’instabilità del manubrio. In altre parole, quando un contraccolpo sposta il baricentro del veicolo il Pure Control riporta il manubrio nella posizione centrale. Inoltre, dispone di due ruote da 10″ tubeless, di un faro centrale da 150 lumen e di frecce collocate sul manubrio e sulla parte posteriore del veicolo. I freni, invece, sono caratterizzati da un sistema frenante a tamburo anteriore e da un freno elettrico posteriore.

In più, l’azienda inglese ha installato una batteria che garantisce un’autonomia di 40 km, e un motore che permette di raggiungere i 25 km/h di velocità. Il costo dell’innovativo monopattino elettrico è di 899 euro per il modello base, mentre la versione ultracompatta arriva a 1.119 euro. Il Pure Advance ultracompatto possiede un meccanismo che gli permette di ripiegarsi su se stesso, diventando un oggetto estremamente piccolo, precisamente di 57x30x62 cm.

Impostazioni privacy