Italia da record: il marchio che insegna mobilità elettrica al mondo, se li guidi ti innamori

Eccezionale novità in Italia per quanto riguarda un mezzo elettrico che con le sue caratteristiche ha già conquistato tutti.

Se c’è qualcosa che non è mai mancato al popolo italiano è il grande amore che ruota attorno al mondo dei motori. Sono tantissime infatti le aziende che nel corso degli anni si sono sviluppate e che hanno così dato vita a una serie di auto e di motociclette di altissimo livello, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni in strada.

Velocifero Race X record Italia elettrico
Il marchio italiano da record (bicizen.it)

La velocità infatti è un qualcosa che ha sempre appassionato e tante volte è ciò che spinge importanti società a migliorarsi. Negli ultimi anni è evidente come si stia cercando di rendere sempre più centrale nel mondo delle mobilità le vetture a impatto zero, con l’elettrico che non è più solo il futuro, ma è anche il presente.

Ecco dunque come a EICMA 2023 c’è stata la possibilità di assistere soprattutto alla nascita di una serie incredibili moto che montava un motore elettrico e moltissime di essere si facevano ammirare per la loro potenza. Una delle società che ha dimostrato di essere tra le più innovative e capaci di creare due ruote elettriche dal valore assoluto è la Velocifero.

Quest’ultima è una società molto giovane che ha visto la luce grazie al genio di Alessandro Tartarini che ha permesso al marchio di diventare sempre più noto. A EICMA sono molti gli appassionati che sono rimasti stregati dalle novità che saranno lanciate proprio da questa azienda e in particolari c’è una gamma che fa sognare.

Velocifero One-X: il monopattino entra nel mito

Non vi sono però solo le moto che hanno colto nel segno. La Velocifero infatti aveva avuto modo il 29 settembre 2023 di ottenere un favoloso primato in occasione di un evento tenutosi all’Autodromo di Monza che ha permesso di battere un record che era già della famiglia Tartarini, ma era del padre Leopoldo.

Velocifero One-X record Italia elettrico
Velocifero One-X (Velocifero Press Media – bicizen.it)

Il figlio Alessandro ha progettato un prototipo di monopattino che ha potuto toccare un picco di velocità incredibile da ben 198 km/h. Numeri che fanno impazzire e che hanno permesso alla società di dare vita a un monopattino leggendario. Nessuno prima di allora era riuscito a creare un monopattino di tale potenza.

Per poter ottenere certi risultati la Velocifero ha dovuto lavorare moltissimo sul motore, infatti ne sono presenti ben due da 500 W, con alimentazione da 61,2 V. Al suo interno inoltre il monopattino presenta anche un’ottima batteria da 1200 Wh, il che fa sì che questo monopattino sia in grado di rimanere in strada per ben 90 km.

Al momento il monopattino Velocifero One-X è acquistabile sono nel mercato del Vecchio Continente, con l’Italia che è esclusa solo attualmente. Nei prossimi mesi sarà infatti possibile mettere le mani su questo gioiello, anche perché la Velocifero sta per dare vita alla sede di Bologna. Tartarini si è detto entusiasta di questa novità che darà così modo di ampliare sempre di più le vendite in Italia, per uno di quei marchi che ormai è sempre più noto.

Gestione cookie