Il monopattino raddoppia: la novità più emozionante di EICMA, lo vogliono tutti in città

I monopattini elettrici sono ormai sempre più popolari, ma la novità che giunge da EICMA 2023 ha davvero dell’incredibile.

EICMA è uno di quegli eventi che permette di poter conoscere le più importanti novità a livello motociclistico dell’anno che verrà e soprattutto si può intuire in quali direzione sta andando il mercato. Nell’edizione del 2023 è risultato evidente a tutti come l’elettrico sia diventato sempre più utilizzato e apprezzato sotto moltissimi aspetti.

Arriva la novità nel campo dei monopattini
La novità è incredibile! (Canva) Bicizen.it

Non solo sta diventando sempre più frequente la produzione di moto a impatto zero, ma sono anche altri i mezzi di trasporto elettrici che stanno spopolando. Tra questi non si può di certo fare riferimento ai monopattini elettrici, eccezionali per muoversi in città. Questi mezzi ormai hanno dimostrato di saper superare gli stereotipi sulla mobilità sostenibile, al punto che ora sono popolari anche più delle motociclette, in certe città.

Questo ha portato a uno sviluppo della gamma, in modo tale da poter dare possibilità di scelta alla clientela, con una serie di innovazioni da un punto di vista tecnico e qualitativo. Tra le caratteristiche che ormai sono tra le più ricercate per l’acquisto di un monopattino elettrico vi è sicuramente l’autonomia.

In questo momento è il tallone d’Achille di tutti i vari mezzi elettrici, ma per i monopattini basta una tenuta su strada ben inferiore rispetto a moto e auto. Inoltre i monopattini richiedono una grande attenzione per quanto riguarda la stabilità sul mezzo, perché in caso di incidente i rischi sarebbe estremi. Ecco perché la Langfeite ha deciso di presentarsi a EICMA con un modello del tutto innovativo.

Langefite GT4S: il monopattino a quattro ruote

Non vi è modo migliore per poter rendere ancora più stabile un monopattino se non quello di raddoppiare il numero delle sue ruote. Questa infatti è stata la semplice e allo stesso tempo geniale idea che ha portato avanti la Langfeite che ha potuto presentare a EICMA 2023 la GT4S.

Langfeite GT4 monopattino elettrico quattro ruote
Langefite GT4 raddoppia tutto quanto (Langfeite Press Media – bicizen.it)

Il monopattino in questione non si è fatto apprezzare solo per il fatto di aver raddoppiato il numero di ruote, ma ci sono diverse caratteristiche che hanno colpito la clientela. Per prima cosa la Langfeite ha dato un importante occhio di riguardo all’autonomia, infatti può rimanere in strada per ben 80 km.

Davvero straordinaria soprattutto per quanto riguarda la potenza del motore che le dà modo di toccare i 40 km/h. Numeri che dunque la obbligano a possedere una targa e a essere coperta da assicurazione, proprio come avviene per le e-Bike che possono toccare questo picco di velocità.

La Langfeite GT4S dunque si tratta probabilmente del monopattino in assoluto più adatto per le strade sterrate e inoltre il problema del peso non sarà un problema. Molti monopattini infatti possono reggere un massimo di 120 kg, ma con questo modello si potrà trasportare un totale di 300 kg. Il GT4S presenta pneumatici tubeless da 19 pollici di altissima qualità. Per poter mettere le mani su questo modello al momento ci vogliono be 11.999 Dollari, il che corrisponde, circa 11 mila Euro. Un investimento davvero oneroso, ma si parla di uno dei migliori monopattini mai visti.

Gestione cookie