Cinesi alle corde, arriva il super SUV francese: avrà allestimenti per tutti i gusti

Grandi novità alle porte per la casa automobilistica d’Oltralpe che ha già presentato il suo SUV nuovo di zecca

Il nuovo SUV francese è come un’ode alla fusione tra l’innovazione e l’eleganza, una sinfonia di design avveniristico e funzionalità senza pari. La sua presentazione ha scatenato un turbine di entusiasmo, catturando l’immaginazione di chi è affascinato dalle automobili all’avanguardia.

Peugeot 3008 caratteristiche prezzo nuovo modello
In arrivo un nuovo Suv: si può già ordinare – Bicizen.it

Le linee fluide e i dettagli raffinati della carrozzeria suggeriscono un’estetica moderna ed esclusiva, una perfetta combinazione di stile e praticità. All’interno, l’ambiente è un mix di comoda sportività e tecnologia avanzata: cockpit ad alta definizione, controlli intuitivi e materiali pregiati si fondono armoniosamente per creare un’esperienza di guida senza precedenti.

Ma sono le sue performance a sollevare il velo dell’ammirazione: un’ingegneria superiore che unisce potenza, efficienza e sicurezza. Il sistema di propulsione, sia esso ibrido, elettrico o a combustione, è stato progettato per offrire una guida fluida e dinamica, mentre le dotazioni di sicurezza avanzate assicurano una protezione totale sia per chi guida che per i passeggeri.

Vedremo quale sarà la risposta del pubblico. C’è già la possibilità di prenotare questo SUV sulla piattaforma online della casa automobilistica francese con tutte le relative indicazioni su prezzo e modalità di acquisto.

Con il nuovo SUV e-3008 Peugeot si proietta nel futuro

La presentazione da parte di Peugeot è avvenuta pochi giorni fa. Ci riferiamo, ovviamente, alla nuova 3008 che è cresciuta nelle dimensioni rispetto al modello precedente, pur mantenendo inalterate le sue proporzioni. Adesso misura 4,54 metri di lunghezza (+ 10 cm) e 2,73 metri di passo (+ 5,5 cm) che garantiscono una migliore fruizione interna. Il volume del bagagliaio, invece, è rimasto invariato con i suoi 520 litri di capienza fino alla cappelliera, che si riducono a 470 litri nella versione elettrica a trazione integrale

nuovo peugeot 3008 prezzo caratteristiche
Peugeot presenta il nuovo modello del SUV 3008 – Bicizen.it

Attualmente è disponibile in solo due versioni, entrambe sviluppate sulla moderna piattaforma STLA medium del gruppo Stellantis. La più economica è la mild hybrid equipaggiata con il motore 1.2 litri turbo benzina da 136 CV a cui si aggiunge quello elettrico da 15 kW. La versione superiore è rappresentata dalla full electric denominata e-3008 dotata di propulsore da 210 CV di potenza, 345 Nm di coppia e una batteria da 73 kWh in grado di garantire un’autonomia superiore ai 500 Km nel ciclo WLTP. In futuro seguiranno nuove versioni, tra cui l’elettrica 4×4 e la ibrida plug-in.

Capitolo prezzi: si parte dalla 3008 Hybrid da 136 CV in allestimento Allure venduta a 38.700 euro, mentre per quello GT si parte da 43.200 euro. Per quanto riguarda la Peugeot e-3008 Allure 210 CV il prezzo è di 49.780 euro, che sale a 54.780 euro per la versione GT.

Impostazioni privacy