Penelope Cruz, la sua preferita è inglese ed attempata: svelata la storia

L’attrice spagnola ha una passione segreta. Dentro la sua casa, ne figurano alcune davverospettacolari. Ecco cos’è che adora sul serio.

Penelope Cruz è una famosissima attrice ben nota ai telespettatori italiani: pensare che esordì al cinema giovanissima, a soli 17 anni con la pellicola spagnola Prosciutto prosciutto, a cui seguirono altri capolavori come Apri gli occhi e La niña dei tuoi sogni. L’attrice spagnola ha ottenuto un successo internazionale, grazie alla partecipazione in Blow, dove ha ricoperto il ruolo della compagna di Johnny Depp nei panni del narcotrafficante George Jung.

Il parco auto di Penelope Cruz
Penelope Cruz, che passione smisurata! (Ansa) – Bicizen.it

Al fianco di Tom Cruise ha poi recitato in Vanilla Sky e ha ricevuto 4 candidature agli Oscar, rispettivamente nella sezione miglior attrice protagonista per Volver – Tornare e Madres paralelas e nella sezione miglior attrice non protagonista per Nine e Vicky Cristina Barcelona, vincendolo per la pellicola di Woody Allen. Ha anche ottenuto un Premio BAFTA, tre Premi Goya, un Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes, una Coppa Volpi al Festival di Venezia e un David di Donatello per la migliore attrice protagonista. Parliamo insomma di una carriera incredibile.

E’ diventata una delle personalità spagnole più famose al mondo, non solo nel cinema, interpretando anche Donatella Versace nella seconda stagione della serie tv American Crime Story. E’ stata per anni la musa di Pedro Almodóvar, recitando in ben 7 film del noto regista. Il suo stile sui grandi schermi è risultato piuttosto versatile, ma è anche in tema di auto ha delle idee ben chiare. Il suo parco auto nasconde un gioiello che l’attrice ha acquistato diversi anni fa.

Il parco auto di Penelope Cruz

Partiamo dal presupposto che la nativa di Alcobendas ama i SUV. La donna può vantare una lussuosa Lincoln Navigator oltre ad una berlina Town Car. Ai tempi il brand, negli Stati Uniti, se la giocava con Mercedes-Benz e BMW. Cruz è stata vista viaggiare in questa macchina in diverse occasioni ed è molto robusta. La vettura ha un motore V8 da 4,6 litri che sprigiona ben 239 cavalli.

Il parco auto di Penelope Cruz
Range Rover Penelope Cruz (Ansa) bicizen.it

La famosa attrice ha anche vetture più comuni come una Volkswagen Jetta e una Chrysler Sebring del 2010. Ai tempi l’auto americana presentava delle buone quotazioni. L’auto è dotata di un motore 4 cilindri in linea da 2,4 litri che produce 173 CV. Lo 0 a 100 km/h non era fulmineo, impiegando 10,6 secondi ma risulta una bella auto di rappresentanza per una donna di classe come Penelope.

La spagnola si è lasciata ammaliare anche dal fascino della Mercedes, puntando al comfort estremo del monovolume Classe V. Si tratta di un’auto molto pratica per i trasporti della donna sui set dove si svolgono le riprese dei suoi film. L’attrice preferisce rilassarsi sui comodo sedili tra un impegno e l’altro. Il 4 cilindri turbocompresso da 2,1 litri che produce 187 CV, dimostrando di essere anche un’auto piuttosto potente, nonostante le dimensioni.

In Mercedes Penelope Cruz e suo marito Javier Bardem sono stati paparazzati sulle strade di Los Angels prima delle serate di gala. Infine, la donna possiede una Range Rover del 2003 che, nonostante i suoi 20 anni, è invecchiata benissimo. Il suo motore V8 da 4,4 litri, riesce a produrre 282 CV e 325 lb-ft di coppia facendo scattare il fuoristrada da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi e raggiungendo una velocità massima di 208 km/h. Si tratta di un’auto maestosa che è stata guidata anche dalla regina Elisabetta per anni.

Impostazioni privacy