Si sono dimenticati di questa Lamborghini: la ritrovano in uno stato pietoso

Dimenticarsi una Lamborghini sembra impossibile, ma ciò che è accaduto ha davvero dell’incredibile. Le condizioni dell’auto erano pessime.

Acquistare una Lamborghini è il sogno di moltissime automobilisti, sicuramente di tutti coloro che adorano le auto sportive. Pochi i marchi come quello di Sant’Agata Bolognese che hanno saputo imporsi come il simbolo della velocità su strada.

Lamborghini Countach abbandonata Malesia condizioni
Una Lamborghini ha fatto davvero una brutta fine – Bicizen.it

I costi di una Lamborghini sono davvero molto onerosi e non è per nulla semplice riuscire a mettere le mani su dei modelli che sono estremamente sofisticati, sia da un punto di vista tecnico che estetico. Una Lamborghini cattura per quel design unico nel proprio genere, oltreché per l’utilizzo dei motori in grado di lasciare a bocca aperta coloro che ammirano queste auto in strada.

Peraltro, dopo diversi anni nel quale non ha voluto prendere parte al motorsport di alto livello, la Lamborghini è prossima nel 2023 a tornare dove gli compete ovvero nel  WEC, campionato sta vivendo un periodo d’oro e con il Toro emiliano diventerà ancora più seguito.

Eppure ci sono automobilisti in grado di trattenere una Lamborghini nel peggiore dei modi. Si dice, non a caso, che “il mondo è bello perché è vario” e questo detto spesso ce lo ricorda la pagina Instagram di “supercar fails” sulla quale è possibile ammirare i peggiori fallimenti di qui proprietari di auto di lusso che non sempre riescono a trattarla come dovrebbero. Peccato che in questo caso è accaduto un fatto davvero impensabile.

Una Lamborghini abbandonata: condizioni incredibili

Non è la prima volta che si sente parlare di auto che vengono abbandonate nei parcheggi sotterranei ma forse nessuno si sarebbe mai aspettato di trovarvi una Lamborghini Countach. Siamo di fronte a un’auto che si è fatta vedere al mondo per la prima volta nel lontano 1971.

Si tratta infatti di un modello storico, tanto è vero che il suo successo fu tale che sono stati ben 19 gli anni nella quale ha potuto essere prodotta e acquistata. Nonostante questo stiamo pur sempre parlando di un’auto davvero molto rara, infatti sono solo 2049 i modelli venduti nel corso degli anni.

Lamborghini Countach abbandonata Malesia condizioni
La Lamborghini Countach abbandonata (Instagram supercar_fails) – Bicizen.it

Uno di questi, ritrovato in Malesia, ha fatto una brutta fine.Siamo di fronte a un’auto da 414 cm di lunghezza, una larghezza di 200 cm e un’altezza di 106 cm e con un motore da perdere la testa. La Lamborghini ha montato infatti nel primissimo modello un V12 da 4000 di cilindrata, capace di erogare fino a 375 cavalli, con un picco di velocità di 315 km/h.

Non si capisce il perché ci sia stato un così totale abbandono nei confronti di questa auto storica, con queste che anche oggi ha un valore di mercato nel mondo dell’usato davvero pazzesco. La polvere è presente in tutta la carrozzeria e soprattutto la ruota anteriore destra è completamente distrutta.

Un’auto del genere non dovrebbe mai essere ridotta in queste condizioni, perché dimostra come non tutti coloro che possono acquistare queste vetture sono anche meritevoli di possederla, come dimostra questo caso .

Impostazioni privacy