Questo+particolare+nella+vostra+auto+vi+salva+la+vita%3A+in+caso+di+incidente+%C3%A8+fondamentale
bicizenit
/2023/11/27/questo-particolare-nella-vostra-auto-vi-salva-la-vita-in-caso-di-incidente-e-fondamentale/amp/
News

Questo particolare nella vostra auto vi salva la vita: in caso di incidente è fondamentale

Published by
Giovanni Messi

Quando si viaggia in auto c’è sempre il grande rischio di incappare in brutti incidenti. Ecco perché questo elemento ti salverà.

L’auto è il mezzo di trasporto più utilizzato in media, quello con il quale ci spostiamo ogni giorno per recarci dove abbiamo bisogno. Senza la macchina il mondo sarebbe molto diverso, ma per fortuna, alla fine del 1800, ebbe luogo questa invenzione che ha rivoluzionato la mobilità. A questo punto però, è bene introdurre qualche argomento che può fare seriamente la differenza, perché riguarda la delicata tematica della sicurezza quando si va su strada.

Ecco cosa devi conoscere ad ogni costo! (Canva) – Bicizen.it

Infatti, l’auto è un mezzo di cui non possiamo fare a meno, ma che mette a rischio la nostra vita molto più spesso di quanto non possiamo pensare. Oggi vi parleremo di un elemento che vi può salvare la vita in due modalità differenti, dal momento che agisce sia come sostenitore della nostra testa, che come oggetto utile per rompere i vetri. Siamo sicuri che nessuno aveva immaginato questo oggetto per tale funzione, ma vi potrà salvare la vita.

Auto, ecco come ti salverebbe la vita

Uno degli elementi più importanti della nostra auto è situato nell’abitacolo, e non stiamo facendo riferimento all’airbag. Infatti, uno degli elementi più importanti è il poggiatesta, che per alcuni è considerato, in maniera del tutto errata, come uno strumento utile per il relax di chi è a bordo, ma che in realtà ha una specifica funzione per la sicurezza.

Poggiatesta ecco come ci salva – Bicizen.it

Infatti, esso serve per sostenere la testa in caso di incidente ed evitare che si batta il capo all’indietro, andando così ad evitare un danneggiamento delle vertebre del collo. Tuttavia, secondo quanto riportato da “vezess.hu“, il poggiatesta ha anche un’altra funzione molto importante, che ora andremo ad analizzare in maniera molto approfondita. Sappiate che, facendo il proprio dovere, il poggiatesta diventa uno strumento che è fondamentale per la nostra salute.

La cosa è davvero clamorsa, ma vi garantiamo che è tutto vero. Infatti, nel caso in cui avessimo bisogno di rompere i finestri, il poggiatesta è l’elemento perfetto per farlo, dal momento che la sua base, con il quale è collegato al sedile, è fatto di un materiale che vi permetterà di rompere il vetro, cosa che mai potremmo fare a mani nude, rischiando anche di farci molto male e di procurarci delle serie fratture.

Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube Goinggood“, potrete vedere con i vostri occhi quanto il poggiatesta sia fondamentale nel caso in cui la nostra auto finisca in una situazione di pericolo. Una di queste potrebbe essere quando la nostra vettura finisce in acqua, con i sistemi di chiusura centralizzata che potrebbero bloccarsi.

In quel caso, non riusciremmo ad aprire la portiera come si fa di solito, ed è per questo che è importante sapere come aprire il vetro anche in modo differente dal solito. Dunque, ogni aspetto della vostra vettura deve essere conosciuto nella maniera migliore, perché altrimenti c’è il rischio di non poter sfruttare tutto ciò di cui avete bisogno in termini di sicurezza.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

2 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

5 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 settimana ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago