L’e-bike più “calda” del momento cuoce pure la pizza: sta invadendo l’Europa, ecco com’è fatta

Si tratta sicuramente di una delle e-bike più interessanti del momento, quindi non ci resta altro da fare che conoscerla meglio.

Le e-bike sono veicoli sempre più interessanti. Il loro settore è in costante evoluzione, il che si evince anche dai risultati che determinati brand raggiungono attraverso queste particolari biciclette. Anche i più blasonati brand motoristici al mondo ne realizzano almeno una; pensiamo a Bugatti o a Porsche, ma anche alla Lotus.

Bicicletta elettrica che novità
Una E-bike sorprendente per tutti i gusti! (Canva) – Bicizen.it

Insomma, sono davvero in tanti ad averne costruita almeno una fino ad ora. Quest’oggi parleremo proprio di e-bike; ma non di una qualsiasi, bensì di un mezzo fra i più interessanti in assoluto per quanto riguarda il mercato attuale.

Stiamo parlando di un modello che è in grado addirittura di cuocere una pizza. In Europa appare già diffusissima, scopriamo di più a riguardo. Approfondiamo adesso un argomento che interessa anche…agli affamati.

e-bike, questa è incredibile: i dettagli

Di e-bike nuove ne escono veramente tutti i giorni, questa però è particolarmente speciale. Si chiama dxb, ed è nata per consegnare le pizze. Del resto, l’azienda che l’ha creata si chiama proprio Domino’s Pizza. Tornando al mezzo elettrico in questione, è davvero innovativo e presenta un ampio scomparto sul retro che funziona da forno mobile. In poche parole, le pizze vengono riscaldate durante il viaggio in modo tale che quando siano giunte a destinazione siano calde e pronte per finire in mano ai clienti.

e-bike domino's pizza
Domino’s Pizza dà il via ad un’e-bike sensazionale (bicizen.it – Media Dominos)

La sensazione è praticamente uguale a quella che si prova a mangiare una pizza direttamente sul posto. Comodo, no? Oltre a questi dettagli, comunque, la dxb si presenta anche come una e-bike di ultima generazione che ha tanto da dire pure a livello estetico. E a livello tecnico, beh, stupisce tutti con la Space Age Suspension, che è una tecnologia in grado di ridurre la forza proveniente dall’attrito fino al 67%. In questo modo viene assicurata una consegna senza intoppi anche su alcuni terreni accidentati. Arrivando ai dettagli più intimi di questa due ruote, presenta ruote da 20 pollici e pneumatici stradali.

Il pacco batteria è integrato nel tubo obliquo e alimenta sia il motore della bicicletta che il forno sul retro. L’e-bike in questione è progettata per un utilizzo prevalentemente urbano e mira a migliorare l’esperienza di consegna delle pizze. Verrà utilizzata nei mercati di Domino’s Pizza Enterprises – DPE – che comprendono Stati come Australia, Nuova Zelanda, Belgio, Francia, paesi bassi, Giappone, Germania, Lussemburgo, taiwan, Malesia, Singapore e Cambogia.

Impostazioni privacy