Questa Mercedes appartiene ad una star: il suo valore è davvero scioccante

Finisce in vendita su un noto sito per Auto una Mercedes importante appartenuta a una stella dello spettacolo.

Ne finiscono di auto in vendita ogni giorno. I siti online sono pieni di offerte incredibili, sia di auto usate e relativamente recenti, sia di vetture che hanno diversi decenni alle spalle ormai considerate dei veri pezzi d’antiquariato.

Mercedes CLK Kayne West in vendita
Una Mercedes “unica” in vendita per tutti – Bicizen.it

Insomma ci sono offerte per ogni tipo di tasche, ma ovviamente quelle con più richiamo riguardano marchi storici e vetture che hanno segnato un’epoca. Oppure auto che sono appartenute a personaggi importanti, quali campioni dello sport o vip del mondo dello spettacolo.

Tra i pezzi più pregiati ci sono sicuramente le Mercedes, che tra le auto di alta fascia sono tra le più richieste. E sta facendo scalpore su un noto sito di vendite come Autoscout l’annuncio che riguarda un classico del marchio tedesco, con la particolarità però che come ex proprietario risulta un pezzo forte della musica: Kanye West.

Parliamo del rapper e produttore discografico tra i più conosciuti e potenti sul panorama americano e mondiale. Sei dei suoi album sono stati inclusi nella lista aggiornata al 2020 riguardante i cinquecento migliori album di sempre secondo Rolling Stone e, finora, ha ricevuto 24 Premi Grammy su 75 candidature, risultando insieme a Jay-Z il rapper più premiato nella storia della manifestazione.

Una Mercedes dal valore incredibile

L’artista ha un garage davvero importante che conta modelli come la Lamborghini Aventador, la Urus, persino una Mercedes SLR McLaren. Ma su un sito di vendite online tedesco, autoscout.de, c’è in vendita una sua Mercedes CLK. Si tratta di una 500 Cabriolet, appartenuta al rapper nel 2004 e ancora in ottime condizioni. In realtà non l’ha mai guidata lui ma ha regalato questa vettura alla madre.

La Mercedes in questione è realizzata con colorazione Iolite Blue Metallic ed è stata immatricolata per la prima volta nel maggio 2004 e finora avrebbe percorso circa 78.000 chilometri. Si nota che è una tedesca prodotta per il mercato americano, visto che ha alcune aggiunte nella parte posteriore dove c’è la targa e delle luci di posizione aggiuntive all’anteriore.

Mercedes CLK Kayne West vendita
La Mercedes CLK appartenuta a Kanye West (Autoscout24.de) – n
bicizen.it

Gli interni sono in pelle “Nappa Exclusiv Kiesel” e dalle numerosi immagini pubblicate sul sito sembrano davvero in ottimo stato, quasi non fossero mai stati utilizzati. Tanti anche gli optional presenti si questa Mercedes voluta dall’artista per la madre, tra cui il pacchetto styling AMG 1 che ha rivestimenti in legno, sistema audio Bose, sedili riscaldati, sistema di allarme e tante altre chicche.

Sotto il cofano di questa CLK di seconda generazione c’è un V8 aspirato di cilindrata 4966 cc, che produce 306 CV e 460 Nm di coppia massima. Si tratta di uno degli ultimi motori di questo tipo, visto che nel 2006 poi è stata equipaggiata con un 5.4 da ben 388 CV. Per quanto riguarda gli altri optional che ha voluto West, si sa poco ma non si discosta molto dal modello originale uscito dalla fabbrica Mercedes. Quando l’artista l’acquistò era una delle tedesche più care mai prodotte, ma oggi viene venduta a soli 35.900 euro: un vero affare.

Impostazioni privacy