La Cina continua a stupire: lussuosa e con 600 CV, quest’Auto costa pochissimo

Una nuova Auto Elettrica da paura arriva dalla Cina, un gioello di potenza e lusso. Ecco quali sono i suoi segreti.

Se il mercato europeo è in ripresa dal punto di vista delle statistiche sulle vendite, la situazione per i costruttori non è altrettanto rosea. Infatti, i grandi marchi sono in perdita e si temono grandi licenziamenti, con la Volkswagen che pare aver già dato il via ad un programma che prevede circa 40.000 tagli. Il guaio è che non è la sola a vivere un momento di forte difficoltà.

Nuova Berlina Elettrica cinese
Dalla Cina, un’altra Auto pronta a stravolgere il mercato – Bicizen.it

Il settore automotive è dunque in crisi. Attenzione comunque alla Cina, un paese in cui la produzione è in forte espansione al punto da essere considerata una minaccia anche per i nostri mercati. La sensazione è che l’unione tra prezzi molto competitivi ed alte tecnologie possa davvero condizionare la nostra industria automobilistica che deve trovare però la forza di reagire e farlo in fretta.

Dalla Cina, intanto, è in arrivo un nuovo gioiello con ben pochi precedenti che è destinato a stregare tutti per le sue forme. Si chiama Skyworth SKYHOME ed è una berlina da ben 617 cavalli di potenza massima, che si candida a sfidare auto europee come la BMW i7 e la Mercedes EQS.

Cina, ecco la nuova auto elettrica da paura

Questo nuovo modello è prodotto del colosso cinese Skywell. Il problema grosso per i marchi europei premium che vendono le loro elettriche ad oltre 100.000 euro di prezzo è che, dalla Cina, arrivano invece costi d’acquisto molto più bassi.

Infatti, per quest’Auto si parla di un prezzo inferiore ai 30.000 euro. La sua potenza totale è di 617 cavalli grazie a due motori elettrici, con lo scatto da 0 a 100 km/h che si completa in 3,5 secondi. Tuttavia, la potenza non è il solo punto di forza di questa macchina ma è anche il grande lusso.

Skyworth SKYHOME berlina cinese prezzo caratteristiche
Skyworth SKYHOME in mostra – Bicizen.it

Al suo interno, troviamo dei sedili posteriori realizzati con tessuto di alta qualità. L’abitacolo è dotato di uno schermo posteriore che ricorda molto la BMW. C’è anche un grande frigorifero pronto per accogliere bottiglie di spumante ed un sistema di climatizzazione molto complesso all’interno della vettura, dove vi sentirete davvero come in un salotto viaggiante.

Inoltre, è molto vasto anche il sistema di infotainment con un impianto stereo molto raffinato e curato nei minimi dettagli. La carrozzeria ha delle linee molto eleganti, in perfetto tono con l’abitacolo, per un design che alla fine è sportivo ma che non perde in fascino ed eleganza.

Per quello che riguarda il prezzo, dovrebbe attestarsi attorno ai 28.000 euro. E’ possibile che quest’Auto presto arrivi in Europa. Di certo, per i concorrenti del Vecchio Continente sarebbe un grave guaio, visto che guidare un’auto da oltre 600 cavalli ad un prezzo così basso sarebbe un colpo durissimo al quale far fronte.

Vedremo se e quando la Skywell deciderà di venderla dalle nostre parti dove, nel frattempo, è in arrivo (quello è sicuro) un altro colosso cinese, Great Wall, con i suoi 4 Suv performanti e dal prezzo concorrenziale.

Impostazioni privacy