Quando+l%26%238217%3Bauto+cuoce+anche+la+cena+%7C+La+sequenza+%C3%A8+assurda
bicizenit
/2023/12/06/quando-lauto-cuoce-anche-la-cena-la-sequenza-e-assurda/amp/
Curiosità

Quando l’auto cuoce anche la cena | La sequenza è assurda

Published by
Christian Camberini

L’automobile ha un ruolo chiave per quanto riguarda lo sviluppo dell’umanità. Anche se forse stavolta si è esagerato.

Tutti quanti, chi più e chi meno, siamo oramai abituati a vedere una miriade di automobili con caratteristiche diversissime tra loro. Da un paese all’altro, da una città all’altra, da uno Stato all’altro si vedono auto di ogni genere. Si tratta certamente di una delle invenzioni più originali della storia dell’umanità.

Auto che cucina: il video è incredibile (bicizen.it – Canva)

Oltre alla sua indiscutibile originalità però l’auto è anche un’invenzione utile nel quotidiano. Un po’ come la cucina tramite fornelli e gas, se vogliamo. Attenzione però che questo paragone non lo abbiamo scelto in modo casuale: perchè vi starete chiedendo? State per scoprirlo.

Adesso che abbiamo la vostra curiosità e attenzione vi starete giustamente chiedendo: ma cosa c’entrano le automobili con il cibo? Apparentemente niente, ma siamo sicuri che appena vedrete questo filmato cambierete prontamente idea. Il video in questione mostra letteralmente un veicolo a motore che cuoce del cibo. Vediamo insieme cosa è successo.

L’auto al posto del fornello: roba da non credere

Un’automobile dotata di fornello non è mai stata inventata da nessuno, ma qualcuno ha deciso comunque di sperimentare tale follia. Il video che lo dimostra, divenuto velocemente virale su Instagram, vede protagonista un kart su una pista. Un uomo appresta proprio ad uno scarico del veicolo un pezzo di carne cruda, lo lega allo stesso e poi dà il via alla partenza del kart! In una sequenza girata in pochi minuti, vediamo il risultato di una corsa del mezzo.

Quest’ultima è stata messa sul piatto di una persona che evidentemente non vedeva l’ora di mangiarla. Certo, non sembra la pratica più igienica e consigliabile dal punto di vista culinario, anche se chi ha realizzato questo video nei suoi più piccoli particolari non pare essere proeccupato più di tanto. In ogni caso, sotto un certo punto di vista, possiamo dire che tutto sia andato a meraviglia. Per quanto riguarda la cottura, pur non sembrano perfetta, non possiamo certo dire che la bizzarra idea non abbia funzionato davvero.

Il cibo si sarà sicuramente riscaldato grazie al calore del motore e tutto pare aver sorpreso non poco gli internauti che hanno visto il video. Poi ci sarebbe quel piccolissimo particolare legato alle emissioni nocive e alla sporcizia legata allo scarico del kart ma per diventare virali su internet – avranno pensato gli autori del video – questo ed altro. Una cosa è certa, non in molti ripeterebbero tale esperienza, soprattutto per evitare di subite danni al proprio stato di salute.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

3 ore ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

9 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

11 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

24 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago