La sua Auto è bloccata da un animale gigantesco: il video vi lascerà senza parole

Gli animali possono creare grossi problemi ad un automobilista sventurato. Grossi non per modo di dire: guardate cos’è successo a questo pick up

Per quanto siano meravigliosi da osservare nel loro ambiente naturale, gli animali possono causare bei problemi quando invadono il nostro habitat o quando al contrario noi invadiamo il loro, specialmente con le auto! L’invasione di cinghiali a Roma è un perfetto esempio di come un animale in cerca di cibo possa causare disagi anche agli automobilisti. Altrimenti chiedetelo ad alcuni campeggiatori americani che si sono ritrovati un orso nel fuoristrada.

Auto bloccata da una foca
Si è ritrovata con l’Auto bloccata da un animale, che storia – Bicizen.it

Tendenzialmente siamo portati a pensare che siano solo gli animali “grossi e cattivi” a spaventare un automobilista come orsi, cinghiali o un semplice alce che potrebbe tranquillamente ribaltare la nostra utilitaria con un’incornata, se lo volesse e se si sentisse minacciato dal nostro transito nel suo territorio. Tutti motivi per cui guidare con prudenza sulle strade extra-urbane è una raccomandazione imperativa da seguire.

A volte però sono animali davvero innocui a causare senza volerlo un disastro. Per esempio, gli opossum sono noti per fare il nido nel motore delle auto che rimangono troppo tempo ferme di inverno. O altrimenti avete mai sentito la storia della pesante e…assonnata foca che ha impedito ad una donna di andare a lavoro bloccandole l’auto? E’ tutto vero.

Si ritrova con l’Auto bloccata, che storia

L’episodio è avvenuto in Australia, uno dei paesi più celebri quando si parla di brutte esperienze con gli animali selvatici dato che qui dimorano coccodrilli e serpenti che spesso e volentieri creano disagi anche in ambito domestico.

Per fortuna l’automobile della signora Harris, una residente della regione della Tasmania che si è alzata giovedì scorso per andare a lavoro di buona lena, non era stata bloccata da nessuno di questi pericolosissimi animali ma da qualcosa di più innocuo.

Auto bloccata da una foca video
La donna nel video? Bloccata per causa di una foca assonnata! – Bicizen.it

La rabbia per non poter andare a lavoro della Harris è svanita rapidamente quando la donna ha capito che la sua automobile, un grosso pick-up, era stato bloccato da una foca pesante ben 600 chilogrammi che voleva riposare proprio contro le ruote del suo veicolo: “All’inizio credevo mi stessero portando via l’auto”, racconta la donna alle autorità.

La foca in questione si chiama Neil ed è tracciata da alcuni ricercatori proprio per la sua bizzarra abitudine di allontanarsi dalla spiaggia in cui vive il suo branco, sulle coste australiane  per avventurarsi nell’entroterra. Non era la prima volta che Neil raggiungeva una strada privata, solo che in questo caso ha deciso di bloccare letteralmente l’auto di una persona: “Ho avvisato il mio capo della situazione. Ha detto: ‘grandioso'” racconta divertita la donna!

Secondo gli esperti non è raro che le foche facciano simili “spedizioni” anche se sono animali che necessitano dell’acqua per sopravvivere. Infatti, dopo qualche ora di “pisolino”, Neil è tornata da dove è venuta, non prima che venisse realizzato il video sopra: “Non so perchè abbia scelto il mio giardino, ma può tornare quando vuole”, conclude il racconto la Harris ai cronisti increduli.

Impostazioni privacy