Fiat Panda 2024, finalmente la notizia è arrivata: ora sappiamo anche la data

La FIAT Panda sarà la grande novità del 2024. C’è già una grande attesa. Ora sappiamo, finalmente, un particolare molto importante

Il mondo delle quattro ruote sarà anche in crisi, ma ciò non significa che i costruttori non siano concentrati su grandi investimenti. La FIAT, ad esempio, sta per chiudere un 2023 in cui ha svelato la nuova 600 e la minicar Topolino, due auto che tra di loro non potrebbero essere più diverse, ma che hanno fatto molto parlare. La prima è stata presentata in versione full electric, poi con il modello ibrido e a benzina.

Fiat Panda ufficiale data presentazione
Fiat Panda, il momento si avvicina – Bicizen.it

Un qualcosa di molto simile succederà anche il prossimo anno con la nuova FIAT Panda che si dividerà tra full electric ed ibrido. Di certo, anche da parte di chi seguirà l’evolversi della situazione, all’elettrica saranno destinate le maggiori attenzioni ma non ci sono dubbi sul fatto che quella termica potrebbe vendere molto di più.

Il suo grande punto di forza sarà il prezzo che dovrebbe essere più basso di quella attuale ed attestarsi sui 13-14 mila euro. La versione elettrica, invece, dovrebbe restare sotto ai 25.000 euro, comunque una spesa importante. Ma quando sarà presentata la nuova Panda. Da tempo sappiamo la data in cui sarà svelato il modello. Avverrà in un’occasione speciale per il marchio italiano.

FIAT, ecco la data in cui vedremo la nuova Panda

Il giorno del 125esimo anniversario della nascita della FIAT sarà molto intenso per la casa di Torino dal momento che proprio il prossimo 11 di luglio sarà svelata la nuova Panda. Il CEO Olivier Francois ha annunciato che sarebbe stato questo il giorno dell’unveiling ufficiale già durante la scorsa estate, dal momento che non poteva esserci un momento migliore per presentare quella che sarà, a tutti gli effetti, una vettura storica per il marchio.

Si tratterà di una delle presentazioni più attese della storia di questo costruttore, dal momento che la Panda del 2024 sarà una rivoluzione mai vista prima. Il suo design sarà basato sulla Concept Car Centoventi svelata nel 2019 ed è probabile che, prima di luglio, la vedremo in alcune foto-spia durante i test su strada. E’ ovvio però che un lancio vero e proprio della nuova Panda avrà il suo grande effetto sugli appassionati di automobilismo e non solo.

Fiat Panda ufficiale data presentazione
Ecco il concept della Centoventi cui si ispirerà la Panda – Bicizen.it

Per chi non lo sapesse, la nuova FIAT Panda sarà un SUV di Segmento B lungo ben 4 metri con dimensioni, dunque, ben più generose rispetto al modello attuale. Quest’ultima, per distinguersi dal modello in arrivo sarà chiamata con un altro nome ovvero Pandina.

La nuova  Panda nascerà sulla piattaforma Smart Car e, per quello che riguarda la full electric, eccovi una serie di caratteristiche salienti. Tra una carica e l’altra, la nuova Panda potrà raggiungere i 320 km di autonomia, con una batteria da 44 kWh che, per una citycar, non è affatto male. In seguito, ne arriverà anche una versione più economica, che però si fermerà a 200 km di autonomia a ricarica completa, comunque un buon dato per chi deve solo spostarsi solo sulle brevi distanze.

Impostazioni privacy