Ferrari da 2 milioni di euro, come dipingerla? La risposta vi lascerà basiti

La Ferrari è il sogno della maggior parte degli automobilisti. Questo modello da 2 milioni di Euro ha subito un cambiamento incredibile

Se c’è un marchio automobilistico che ha dimostrato di poter entrare nell’immaginario collettivo come uno dei più grandi di sempre, quello è di sicuro la Ferrari. La Casa italiana si è messa in luce grazie a una serie di modelli di altissimo livello, permettendo così al mondo delle quattro ruote di giovare di alcune auto entrate nella storia.

Ferrari 275 GTB/4 pulizia colorazione risultato incredibile
Incredibile cambiamento per questa Ferrari da 2 milioni di Euro – Bicizen.it

La Ferrari ha avuto modo di accrescere il proprio blasone nella storia anche per il fatto che acquistare uno di questi veicoli non significa solamente avere tra le mani un’auto. Si tratta di un vero e proprio status symbol. Solo pochi hanno la fortuna di poter girare con un esemplare della Casa che è l’unica da aver preso parte a tutti i Mondiali di Formula 1.

Un record straordinario che dimostra, come negli anni, la Ferrari sia stata in grado di mantenersi sempre su livello davvero invidiabili. Non sono però solo le corse ad aver reso celebre questo marchio che, seppur non vinca un Mondiale dal 2007, continua a essere quello che ha ottenuto il maggior numero di vittorie iridate e in gara.

Sono moltissime, infatti, anche le automobili stradali che sono entrate nella storia, nonostante il Drake Enzo Ferrari preferisse puntare sulle gare. Per questo motivo decise di cedere una fetta di azienda alla famiglia Agnelli, ovvero quella che avrebbe dovuto controllare la realtà delle vetture di serie. Poco prima di vendere però ci fu modo per il fondatore di apporre il proprio nome sulla creazione di un’auto che oggi ha un valore pazzesco.

Ferrari 275 GTB/4: uno splendore lucido come non mai

Su YouTube non è difficile imbattersi in coloro che decidono di ridare vita ad alcune delle auto più belle del mondo. Per fortuna però, in questo caso, non si è cercato di ridare vita a un modello che era finito in disgrazia. Questa volta si è cercato di lucidare e dipingere per rendere ancora più straordinaria una meravigliosa Ferrari 275 GTB/4.

Ferrari 275 GTB restyling Youtube
Ecco un esemplare della Ferrari 275 GTB (Ansa) – Bicizen.it

Stiamo parlando di una vettura nata nel 1966, dopo che la 275 GTB era già presente sul mercato da due anni. La GTB/4 era una berlinetta per due persone con un passo da 240 cm e un peso specifico di 1100 kg. Ciò che per le ha permesso di entrare nella storia era legato alla potenza del proprio motore.

Si tratta infatti di un favoloso V12 in grado di erogare fino a un massimo di 300 cavalli a trazione anteriore. In questo modo la velocità di punta di questa auto era di ben 268 km/h, un valore di altissimo livello considerando come siamo ancora negli anni ’60.

A quanto pare un modello del genere oggi ha un valore di ben 2 milioni di Dollari, ovvero 1,86 milioni di Euro e gli appassionai del canale AMMO NYC di YouTube hanno deciso di dargli una bella lucidata. Sono innumerevoli i prodotti utilizzati per poterla far splendere, con questi che sono citati con tanto di link al di sotto del video nel caso (remoto), vogliate provarci anche voi.

Impostazioni privacy