La bici è di fatto un vero e proprio amore per milioni di italiani, ma ci sono delle cose che davvero nessuno conosce. Vogliamo dunque raccontarvi alcune curiosità davvero molto particolari.
Nonostante calcio, tennis e motori siano sport più seguiti del ciclismo, in Italia sicuramente la corsa su due ruote è l’attività fisica più praticata in assoluto.
Ipsos ha condotto una ricerca in merito evidenziando come il 57% degli intervistati specifica di saper andare in bicicletta, mentre il 49% ne possiede almeno una. Il 26% invece sottolinea di utilizzarla per attività fisica, il 10% ci va a lavoro o a scuola. In più l’8% specifica di utilizzare i sistemi di bike sharing e il 6% non ha possibilità di avere un’auto da usare in nessuna situazione.
Lo studio specifica che il 37% degli abitanti del nostro paese va in sella almeno una volta a settimana. In più possiamo specificare che l’88% degli italiani pensano che l’utilizzo di una due ruote come la bici possa avere un ruolo fondamentale nella riduzione di emissioni di sostanze inquinanti. Nonostante questo una quota molto vicina al 100% non sa queste cose legate proprio alle bici.
La bici è un prodotto che moltissimi italiani amano utilizzare durante la giornata per andare a lavoro oppure per hobby nel tempo libero. Vi sveliamo alcune curiosità che nessuno conosce.
Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…
La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…
La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…
L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…
Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…
La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…