BMW rivoluzione l’auto moderna: abitacolo da fantascienza, gli optional sono impensabili

L’azienda automobilistica tedesca è pronta a rivoluzionare il mercato con un nuovo modello. Ecco di cosa si tratta. 

La Bmw, acronimo di Bayerische Motoren Werkeè un’azienda tedesca con sede a Monaco di Baviera, produttrice di autoveicoli e motoveicoli. La sua nascita è datata 1917, anche se le prime produzioni riguardano motori aeronautici. Solo nel 1928 l’azienda inizia a produrre autoveicoli. Dalla fine degli anni Cinquanta, la casa automobilistica tedesca è di proprietà della famiglia Quandt. Nel corso degli anni, Bmw si è consolidata nel settore auto, distinguendosi per la meccanica di alta qualità, il design ricercato e le elevate prestazioni delle vetture.

La rivoluzione di Bmw
I nuovi modelli presentati da Bmw (www.bicizen.it)

 

Le auto prodotte dall’azienda si caratterizzano per l’altissima qualità delle componenti meccaniche e le elevate prestazioni. Fino ad ora Bmw non ha mai utilizzato un motore a sei cilindri con configurazione a V. Questa prerogativa la rende uno dei pochi costruttori di sportive al mondo che equipaggia correntemente le sue automobili con motori a sei cilindri in linea.

Nel 1955 avviene qualcosa che mostra l’interesse del brand per un altro settore insospettabile: viene infatti lanciata la vettura Isetta, piccolissima automobile considerata l’antesignana della Smart, e nello stesso anno l’azienda produce la 507, che ancora oggi viene considerata una delle auto tedesche più belle e riconoscibili di sempre. Uno dei modelli più iconici dell’azienda è la BMW 328, diventata famosa per aver vinto la Mille Miglia nel 1940. Si tratta di una coupé da più di 80 Cv con motore a sei cilindri in linea e in grado di tenere una velocità media di 166,7 km/h.

Rivoluzione BMW: la nuova auto moderna

L’azienda automobilistica tedesca ad oggi sta sviluppando le funzionalità dei suoi sistemi di infotainment, in modo tale da offrire esperienze sempre più connesse e complete ai suoi clienti. Il concetto di mezzo di trasporto sta subendo una graduale rivoluzione. L’auto è ora in grado di svolgere numerose attività multimediali, interattive e sempre più complesse.

L'auto moderna di Bmw
I nuovi sistemi di infotainment di Bmw (www.bicizen.it)

 

Con le nuove generazioni di sistemi di infotainment OS8.5 per le auto di gamma media e alta e OS9 per le più compatte, Bwm offre contenuti integrati come piattaforme streaming ed esperienze di gaming in modalità multiplayer. Inoltre, tramite gli aggiornamenti automatici over-the-air(Ota), che avvengono grazie al continuo stato di connessione del veicolo, i sistemi operativi Bmw sono in grado di scaricare e installare le ultime versioni in autonomia, senza dover portare l’auto in officina.

Il sistema operativo OS8.5 dispone di contenuti dal display anteriore. Con l’accordo tra TiVo e Bmw, è possibile accedere ai contenuti in streaming della piattaforma gratuita Pluto Tv, di Youtube e in Italia di RaiPlay. La versione 9, presente sulle vetture più compatte, offre possibilità di scaricare app di terze parti come sul sistema operativo di un comune smartphone.

Impostazioni privacy