E se tornasse con un nuovo volto anche la Lancia Aurelia? Ecco come l’hanno immaginata

Lancia si appresta al rinnovamento della propria gamma. Intanto c’è chi si è sbizzarrito a reinventare un grande classico

Finalmente dopo anni di attesa in cui gli appassionati si sono posti tante domande sul suo futuro, il marchio Lancia sembra orientato verso un deciso rilancio. Del resto, Stellantis lo aveva promesso: la casa italiana che, negli anni novanta, dominava sia il mondo delle berline premium che quello dei rally, tornerà a risplendere. L’arrivo della concept car Pu+Ra è solo l’inizio.

Lancia Aurelia render nuovo modello
Lancia, e se tornasse un grande classico .. ecco come potrebbe essere – Bicizen.it

Ci sono tantissimi progetti in ballo per laLancia che, insieme a Alfa Romeo, ci sta facendo pensare ad un 2024 davvero emozionante per gli appassionati dei due marchi. I progetti includono la nuova Ypsilon, anche in versione elettrica, e un nuovo Suv, anche se su quest’ultimo non ci sono ancora conferme ufficiali. Nei prossimi anni, inoltre, Lancia tornerà a produrre anche i nuovi modelli di Gamma e Delta.

Riguardo i nuovi progetti di Lancia, c’è anche chi, tra gli appassionati,  immaginare un ritorno di altri modelli della Casa oltre a quelli citati: chi è tra voi che non vorrebbe provare l’emozione di guidare ancora un classico come la Stratos? O la Flaminia? O perchè no, addirittura la storica Aurelia…

Nuova Lancia Aurelia, se la immaginano così

Se il ritorno di un veicolo come la Stratos o la Delta sarebbe già di per se un evento per appassionati nostaglici, figuratevi se il brand rimettesse in strada la Lancia Aurelia, un’auto ormi d’epoca nata addirittura negli anni cinquanta. La vettura era davvero bellissima ma soprattutto, al tempo in cui è stata venduta, ha rappresentato l’incarnazione perfetta dello stile italiano, lussuoso ed elegante.

Concept car Lancia Aurelia render
Ecco come hanno immaginato la Lancia Aurelia – Bicizen.it

Sarebbe davvero bello poterla guidare ancora, a distanza di mezzo secolo e passa ma trattenete l’entusiasmo perchè dalla casa Stellantis non arrivano notizie in merito al ritorno di questo modello.

Le immagini che vedete in questo articolo sono state, infatti, realizzate dal canale Damor85 che si diletta nel design di vetture classiche immaginando come potrebbero essere ad oggi, se i marchi produttori le rimettessero in vendita.

Insomma per rivedere l’Aurelia in strada dovremmo aspettare un bel po. Anzi, forse non tornerà mai. Ma sperare non costa nulla e con questo bellissimo video con un rendering in chiave moderna della vettura forse riuscirete anche voi a viaggiare con la fantasia, immaginando ancora un classico intramontabile del marchio come se fosse in produzione. Che ne pensate ? Di certo, in questo caso, la fantasia è stata davvero molta.

Impostazioni privacy