Leonardo DiCaprio e il vizio da persona normale, altri vip non lo farebbero mai

Leonardo DiCaprio è uno degli attori più famosi del mondo. L’artista ha un vizio da persona normale, che di certo altri vip coltivano difficilmente.

Nel quotidiano Leo è un uomo molto tranquillo e normale, anche se ovviamente nemmeno lui si nega vizi che i tanti soldi guadagnati gli consentono.

Leonardo DiCaprio bici
Leonardo DiCaprio e il vizio da persona normale (ANSA) BiciZen.it

DiCaprio è nato a Los Angeles l’11 novembre del 1974, ma nelle sue vene sgorga sangue italiano. Suo padre George, un fumettista, è infatti di origini partenopee. I bisnonni Salvatore e Rosina erano infatti nati proprio nella città del Sole. Curiosa è anche la storia legata al suo nome, pare infatti che fu scelto quando la madre incinta avvertì il suo primo calcio nel pancione mentre osservava un quadro di Da Vinci nella Galleria degli Uffizi.

L’esordio da attore arriva nel 1991 in Critters 3 di Kristine Peterson, ma la notorietà internazionale la conquista sei anni più tardi grazie al ruolo di Jack in Titanic di James Cameron. Nel 2016, dopo tante nomination, arriva la vittoria del tanto agognato Oscar come miglior attore per il ruolo in Revenant di Inarritu. Un successo dietro l’altro che non hanno però scalfito il suo essere un ragazzo semplice e in grado di apprezzare anche le piccole cose.

DiCaprio ha un vizio da persona normale

Come già accennato, Leonardo DiCaprio ha un vizio da persona normale, una cosa che non molte star fanno. Sui social network circolano parecchie foto dell’attore in sella a una bicicletta anche in città differenti dalla sua residenza. Come svela Rivistabc.com pare infatti che l’artista utilizzi il servizio di bike sharing posto nelle tante città che visita per motivi di lavoro.

La scelta di Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio usa il bike sharing (ANSA) BiciZen.it

Addirittura Leo preferirebbe andare in sella a una bicicletta rispetto che viaggiare in taxi. Questo perché è anche molto attento all’ambiente e sta lottando da anni per la salvaguardia della terra. In passato l’abbiamo visto protagonista di donazioni importanti per cause legate alla Foresta Amazzonica e impegnato anche in altre battaglie di rilievo.

DiCaprio è anche un uomo molto intelligente e sa bene di essere osservato anche dai più giovani. Per questo si rende conto che può mandare dei messaggi importanti per la salvaguardia dell’ambiente. Atipica è anche la scelta di prendere il mezzo a noleggio senza darsi al lusso sfrenato nell’acquisto di modelli costosissimi. Pure in questa scelta l’attore americano dimostra di essere uno che sa mandare solo messaggi positivi.

Impostazioni privacy