L’Asta dei record, ci sono 27 Ferrari: occasione unica per fare un ghiotto affare

Avete mai sognato di possedere talmente tante Ferrari che nemmeno usandone una diversa al giorno vi stancherebbero mai? Guardate che parco auto, sono tutte in vendita…

Non c’è da discutere molto sul fatto che la Ferrari sia il simbolo della supercar, dell’auto di lusso sportiva per eccellenza. Come abbiamo ribadito in altre occasioni le Ferrari non sono le auto più costose del mondo – a meno che non parliamo di modelli d’epoca che valgono milioni di dollari/euro – non sono le più veloci né le più rare. Tuttavia, le emozioni trasmesse da un mostruoso V12 del Cavallino sono impareggiabili e da brividi.

Ferrari Testarossa asta con altre 27 Ferrari
Un’asta memorabile quella che coinvolgerà alcune fantastiche Ferrari (Ansa) – Bicizen.it

Tutti gli appassionati che si rispettino, che siano in grado di comprarne realmente una o che vogliano semplicemente seguire per pura passione l’evento, si mostrano sempre attenti quando arriva la notizia di un’asta che coinvolge anche solo una delle Rosse più amate della storia. Figuriamoci se poi ad andare in vendita sono decine di queste automobili, nello specifico 27 in tutto!

L’evento che raccoglierà tutte queste Ferrari si terrà molto presto in una località presso il Lago di Como, come riporta Il Corriere senza però dirci quando di preciso avverrà questa fantastica occasione per gli appassionati-collezionisti. Le vetture in vendita sono troppe per elencarle tutte, noi ci limiteremo ad indicarvi le più belle e rare.

Ferrari per .. tutti i gusti

Tra le vetture che arriveranno da ben tre collezioni private  troviamo dei modelli rari e costosissimi. Tra di loro, una straordinaria Ferrari 365GTS Daytona, una spider che vale una fortuna per lo scarso numero di esemplari prodotti – si parla di poco più di un centinaio – e per il fatto che la vettura in questione ha avuto un singolo proprietario. Il valore? Sarà sicuramente multimilionario a prescindere dalla base d’asta.

Ferrari SP1 asta unica Ferrari
Una delle rarissime Ferrari Monza SP1 (Ansa) – Bicizen.it

E che dire della Ferrari Monza SP1, più moderna ma non per questo meno costosa o di valore: l’auto è una barchetta che costa quasi 3 milioni di Euro, ed è caratterizzata dalla linea ispirata alle auto da corsa degli anni sessanta. Le SP1 sono state vendute venduta ancora prima di arrivare in concessionario a 499 proprietari selezionati da una lista che include tra l’altro anche Zlatan Ibrahimovic,

Se queste erano sicuramente le due vetture più rare e costose, da non sottovalutare il restante parco auto, un museo vero e proprio della storia del marchio che include – ma non si limita – a modelli come la Testarossa, la 328GTS, la 250 Berlinetta, la 166 Barchetta MM. Ultima curiosità: alcune di queste vetture arrivano da una collezione in cui le Ferrari sono tutte nere. Una rarità nelle .. rarità.

Impostazioni privacy