Alfa Romeo, un altro Suv in arrivo: omaggerà una città italiana

L’Alfa Romeo è pronta a presentare il nuovo Suv: scelto il nome, sarà il primo modello totalmente elettrico del marchio

L’Alfa Romeo è da sempre un marchio iconico che rappresenta e rispecchia l’animo sportivo e italiano. Lo stile Alfa, insomma, inconfondibile sia per quanto riguarda l’estetica che per i motori, grintosi e sportivi apprezzati per chi vuole regalarsi gioia alla guida.

Alfa Romeo nuovo Suv Milano anticipazioni
Alfa Romeo, arriva il nuovo Suv: scelto il nome (Ansa) – Bicizen.it

Se fin dalla sua nascita l’obiettivo di Alfa era realizzare berline sportive anche il marchio appartenente a Stellantis, negli ultimi anni, ha virato sul mercato dei Suv. E pure con un successo davvero notevole. In principio è stato la Stelvio ad aprire la strada a questo segmento; una vettura costruita sullo stesso pianale della Giulia e subito apprezzata dagli italiani anche per i motori potenti che non hanno tolto certo brio all’auto.

Recentemente, invece, è stato il turno dell’Alfa Romeo Tonale, altro nome iconico. Quest’ultimo, di dimensioni più piccole rispetto allo Stelvio, si è fin da subito mostrato un ottimo compromesso tra chi cercava un Suv dalle dimensioni contenute senza rinunciare al piacere di guida. E come se non bastasse, il Tonale è stato realizzato anche con una motorizzazione plug-in oltreché ibrida, con una particolare attenzione, quindi, al nuovo corso dell’automotive.

Alfa Romeo, l’annuncio sul nuovo Suv: sarà 100% elettrico

Il 2024, però, sarà l’anno del nuovo Suv. Anzi, per meglio dire, il B-Suv. Sarà un modello a sua volta epocale perché entra nel segmento B, il più grande d’Europa ed avrà anche una motorizzazione al 100% elettrica, la prima totalmente a zero emissioni del marchio del Biscione.

Sarà aprile 2024 il mese in cui sarà presentato ufficialmente il nuovo veicolo e l’attesa è già spasmodica. La grande novità è data dal nome; in principio si pensava potesse essere Brennero, la località in Alto Adige al confine con l’Austria, per proseguire nel solco aperto con Stelvio e Tonale

Alfa Romeo Milano nuovo Suv anticipazioni
Il nuovo Suv Alfa Romeo si chiamerà Milano e sarà elettrico – Bicizen.it

Ed invece il marchio ha deciso di omaggiare una città italiana, lì dov’è nata l’Alfa Romeo. Ecco perché il nuovo Suv si chiamerà Alfa Romeo Milano. La vettura “è anche un bentornato simbolico agli Alfisti che guidano la Mito e la Giulietta che da tempo aspettavano un nuovo modello dell’Alfa per restare fedeli in questo segmento” ha spiegato l’ad Jean-Philippe Imparato.

L’amministratore delegato di Alfa Romeo ha anche spiegato come la nuova Milano avrà il compito di rafforzare la presenza del marchio a livello mondiale con un’esperienza di guida unica ed un design caratterizzante. La versione 100% elettrica è un primo passo, una “pietra miliare nella transizione del marchio all’energia elettrica” ha poi concluso. D’altronde l’ambizioso progetto è chiaro; tutti modelli elettrificati del marchio nel 2027.

Impostazioni privacy