Nuovo super SUV in arrivo dall’America, trema già l’Alfa Romeo: è un mostro

Il nuovo SUV americano è un vero cattivone e le rivali già lo temono: arriverà in Italia e in che data? E’ tutto da vedere ma abbiamo già qualche indizio

Negli ultimi tempi si è diffusa la – secondo i puristi preoccupante – tendenza dei marchi costruttori di automobili di trasformare qualsiasi vettura a prescindere dalla sua storia e tradizione in un SUV o in un crossover. E’ successo con tanti modelli storici, la Mustang in primis ma anche la serie DB di Aston Martin e sarà così anche con la Fiat Panda.

Nuovo SUV Camaro anticipazioni modello
Un nuovo Suv in arrivo dagli Usa, le anticipazioni – Bicizen.it

Ora, è normale che le case produttrici che ricercano la logica del profitto si lancino in tutti quei settori dove le automobili sembrano vendere meglio Sono molti i brand che proprio grazie ai SUV hanno guadagnato milioni. Chiedetelo a Lamborghini che ha venduto più Urus di qualsiasi altra vettura o a Toyota che, con la Rav4, continua a macinare numeri fuori di testa, in tutto il mondo.

Proprio questi marchi dovranno guardarsi le spalle perché sta arrivando un avversario potenzialmente pericoloso per prezzo, qualità e reputazione del marchio che lo produrrà. Sempre se le indiscrezioni siano vere. Comunque, sembra sia arrivata l’ora anche per una celebre muscle car americana di diventare a tutti gli effetti un SUV come le altre auto…

Una trasformazione totale

Sono molti i canali YouTube ma anche le riviste ufficiali – Car and Driver ed Auto Evolution in primis – ad essersi convinte che la prossima generazione della Chevy Camaro avrà una versione SUV nel listino! La pony car introdotta ormai nel 1966 ma che continua ad essere uno dei modelli Chevrolet più richiesti sul mercato si presta allo scopo? Perchè no?

Camaro crossover 2025
La Camaro potrebbe presto diventare un SUV come tanti altri (YouTube) – Bicizen.it

Da parte della casa produttrice di General Motors c’è sempre stato un grande interesse nel settore di SUV e crossover. Proprio con vetture come la Cadillac Escalade, la Chevrolet Trailblazer o la Buick Enclave la GM è riuscita a mantenere la sua importanza sul mercato americano ed estero. Online, girano tantissimi rendering fatti più o meno bene di un crossover Camaro.

Da parte del marchio americano, finora, nessuna conferma di questi rumors. La data che viene considerata più papabile per le riviste del settore per l’arrivo di questo veicolo è il 2025.

Pensate che parlano anche di un prezzo di 50mila Dollari per il veicolo. Peccato che, senza una conferma della casa produttrice, – che non ha assolutamente rilasciato dichiarazioni o smentite in merito – rimaniamo solo in scenari ipotetici.

Impostazioni privacy