Che Scooter, muscoloso, parla italiano e con 4mila euro lo parti a casa: non resiste nessuno

Importanti novità nel mercato italiano degli Scooter con un modello eccezionale che è pronto a emergere

Gli Scooter sono da tanti anni uno dei mezzi più utilizzato per muoversi in città. La motivazione è legata al fatto che danno modo di divincolarsi senza problemi nelle strette strade urbane e inoltre garantiscono anche una spesa di carburante davvero minima, con i consumi che alle volte toccano anche i 2 litri per 100 km.

Keeway Vieste 300 XDV caratteristiche scooter
Nuovo Scooter in vendita sul nostro mercato – Bicizen.it

L’Italia è una delle più importanti nazioni al mondo nel momento in cui si parla di aziende legate al mondo dei motori, motivo per il quale anche gli scooter sono un grande fiore all’occhiello del Belpaese.

Il nome che tutti pensano immediatamente quando si ha a che fare con queste due ruote è indubbiamente la Vespa.Il modello legato alla Piaggio però non è l’unico, con la Lambretta che in passato fu una delle sue grandi rivali e che ora è tornata carica e decisa con nuovi modelli, soprattutto elettrici.

Non sono però solo queste le aziende che producono scooter di ottimo livello, perché la Keeway si sta facendo largo sempre di più. La società in questione in realtà è nata in terra ungherese ma, a quanto pare, l’amore per l’Italia è tale che un nuovo modello è dedicato a una delle zone più belle del Belpaese. Una decisione che ha portato al lancio di uno scooter che non solo è adatto per la città, ma che si rapporta anche come un favoloso fuoristrada.

Keeway Vieste 300 XDV: l’omaggio alla Puglia

La Keeway ha deciso così di dare vita a un nuovo scooter che omaggia la splendida località di Vieste, in provincia di Foggia. Si tratta di un modello che l’azienda ha mostrato per la prima volta nel 2023 in occasione del grande evento di EICMA. Intanto questo scooter ha già avuto un ottimo successo in terra asiatica.

La versione che è stata lanciata in Cina, ricordiamo infatti come la Keeway faccia parte del Gruppo Qianjiang, era la versione basilare, ovvero la Vieste 300. Con la XDV invece la Keeway ha scelto di alzare il livello delle prestazioni, creando così un crossover di primo livello e adatto per ogni evenienza.

Keeway Vieste 300 XDV caratteristiche scooter
Keeway Vieste 300 XDV, tutti i dettagli – Bicizen.it

Da un punto di vista del design la Vieste 300 XDV la si può acquistare con ben cinque livree differenti. Non mancano importanti dotazioni tecnologiche. Si tratta di uno scooter che presenta anteriormente un gruppo ottico di fari Full Led e inoltre presenta un’ampia strumentazione LCD, oltre che una presa USB per poter collegare il proprio smartphone.

Il motore che è presente all’interno della Keeway Vieste 300 XDV è un monocilindrico da 300 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 26 cavalli. In questo modo il picco di velocità è di ben 120 km/h, con il cambio che regola questo scooter che è automatico. Il costo per poter mettere le mani su questo scooter eccezionale è di 4290 Euro e non ci sono dubbi che sarà in grado di spopolare in tutta Europa.

Impostazioni privacy