All’asta una delle Ferrari più preziose di sempre: vale una vera fortuna

Come al solito, le Ferrari risultano sempre le automobili più costose che possano finire all’asta. Lo prova questo modello che potrebbe infrangere un record

Sappiamo tutti che le Ferrari d’epoca possono essere tra le auto più costose del mondo. Gli esemplari che vengono messi all’asta in occasioni speciali sono solitamente in grado di attrarre collezionisti con patrimoni fuori di testa. Quello che vedremo oggi è un perfetto caso in cui una vettura ha un valore fuori dall’immaginario.

Ferrari 275 GTB asta Florida
Un’altra Ferrari dal valore esorbitante – Bicizen.it

Qual è il prezzo più alto che sareste disposti a spendere per una supercar anche d’epoca? Che ne dite di decine di milioni di Euro? Ebbene si, ci sono persone che amano così tanto le Ferrari – e guadagnano così tanto – da potersi permettere di affrontare una spesa del genere ad un’asta ufficiale.

Tra l’altro non sono poi molti i modelli che possono arrivare a valere una cifra simile. Siamo al cospetto, infatti, di una vettura semplicemente straordinaria che ha fatto girare tantissimi appassionati per strada già ai tempi d’oro in cui è uscita. Siete curiosi di sapere di quale si tratta. Ora vi toglieremo ogni dubbio, svelandovi un modello semplicemente memorabile.

Una Ferrari pazzesca all’asta

Costruita dal 1964 al 1968 la Ferrari 275 GTB è una delle auto d’epoca più amate del marchio di Modena. Pensate che il Cavallino ha costruito pochissimi esemplari del modello base – si parla di appena 780 in tutto! – ma ancora meno di quello che presto andrà all’asta in Florida attirando gli appassionati di tutto il mondo.

Ferrari 275 GTB asta modello unico
Ecco un esemplare della Ferrari 275 GTB (Ansa) – Bicizen.it

La potente e rara Ferrari 275 GTB C Speciale è stata costruita in appena tre esemplari, uno dei quali con la sua mitica livrea rosso fuoco sarà presente a questo evento. Dotata di un motore V12 da 300 cavalli e di una struttura realizzata completamente in alluminio, la supercar risulta essere uno dei modelli più ambiti dell’epoca. Pensate che si tratta essenzialmente dell’erede della 250, cosa che lascia capire perché valga così tanto.

L’automobile ha un valore stimabile sulla cifra di ben 26 milioni di Dollari, una pura follia. Nonostante non si tratti né della Ferrari né dell’auto in assoluto più costosa mai battuta ad un’asta, c’è da intuire che aggiudicarsela non sarà per niente semplice per i compratori che accorreranno sul luogo del bando. L’asta avrà luogo a Gennaio 2024, nel caso abbiate una robusta cifra da parte per provare a fare un salto e proporre la vostra offerta.

Impostazioni privacy