Riecco il Piaggio Ciao in vendita: costa meno di un iPhone, l’offerta è davvero ghiotta

Riecco il Piaggio Ciao, il motorino che ha segnato un’epoca e che ha segnato la gioventù di milioni e milioni di italiani. Ora costa meno di un iPhone, che offerta

Ci sono mezzi che entrano nella storia per il loro curriculum sportivo o per le proprie innovazioni. Altri entrano nella storia, per il loro fascino e per la loro capacità di emozionare. Altri ancora, invece, entrano nella storia perché entrano a far parte della cultura intera di una popolazione. E diventano veri e propri cimeli da ricordare e conservare con grandissimo affetto.

Piaggio Ciao offerta vendita motorino
Riecco il Ciao della Piaggio, che offerta (Ansa) – Bicizen.it

Insomma, alzi la mano chi non è mai entrato in contatto con un Piaggio Ciao. Anche non direttamente, magari solo attraverso i racconti di gioventù di un genitore o di un parente. Insomma, è stato molto più di un semplice ‘cinquantino’: è stato un mezzo che ha segnato la gioventù e la quotidianità di milioni di italiani, cresciuti tra gli anni ’70 e gli anni ’80. E che spesso e volentieri ha spinto gli appassionati a chiederne un ritorno in chiave moderna.

Un ritorno, però, mai arrivato realmente e che resta ancora incompiuto da parte del gruppo Piaggio. Eppure, nel mercato dell’usato è possibile trovare tantissime occasioni d’oro. Occasioni che rapiscono collezionisti e cultori dello storico cinquantino di Pontedera.

Piaggio Ciao ora in offerta, costa pochissimo

Tra le offerte ve ne segnaliamo una pubblicata da un utente di Napoli, attraverso il portale ‘Subito.it’. Si tratta di un Piaggio Ciao immatricolato nell’ottobre del 1973. È la versione con faro ‘scoccato’, in color turchese e con ancora tutte le componenti originali. Anche il proprietario ci tiene a precisare nella descrizione che si tratta di un veicolo che ha: “[…] tutto originale, mai verniciato e ancora perfettamente funzionante, con libretto a paginetta originale in condizioni come nuovo”.

Piaggio Ciao usato in vendita
Piaggio Ciao usato in vendita, che occasione ora – Bicizen.it

Insomma, una vera e propria occasione anche a giudicare dal materiale fotografico pubblicato con l’annuncio. I chilometri esplicitati sarebbero soltanto 1000, ma potrebbe trattarsi di una semplice stima. Il costo? Solamente 800 euro: il prezzo di uno smartphone e di gran lunga inferiore a quello di iPhone nuovo di zecca.

Per collezionisti e cultori, o semplicemente per qualche nostalgico, questo Piaggio Ciao può rappresentare una vera e propria macchina del tempo. E voi, ne approfittereste? A volte basta poco per tornare ragazzi.. E chissà che un giorno, il Ciao non possa davvero tornare. Insomma di restyling di auto, moto e scooter ne hanno fatti davvero tanti.

Impostazioni privacy