Offerta Fiat, sconto di 6 mila euro su questo modello: è corsa all’acquisto

La Fiat offre uno sconto di 6.000 euro su un suo modello: è corsa all’acquisto, la promozione è davvero invitante

Il mercato dell’automotive è in netto miglioramento. Nel mese di novembre un +16,2% rispetto allo stesso mese del 2022 con 139.278 immatricolazioni; dati che sicuramente possono far sorridere all’intero settore anche se si è decisamente lontani dalle statistiche registrate prima che arrivasse il Covid. Basti pensare che rispetto al 2019, il calo è del 7,8%.

Fiat 600e offerta nuovo modello elettrico
C’è una offerta vantaggiosissima su questa Fiat – Bicizen.it

In Italia, dall’inizio dell’anno, 1.455.271 nuove immatricolazioni con il +20,1% rispetto al 2022. Questo anche grazie anche ai numerosi incentivi e sconti proposti dalle case automobilistiche ed agli incentivi statali, anche poderosi, per attirare i nuovi clienti.

Basti pensare come la Legge di Bilancio del 2022 ha previsto per tutti la possibilità di sfruttare gli incentivi per acquistare vetture ibride e a zero emissioni. Una mossa che sembra aver decisamente funzionato, ecco perché i marchi proseguono su questa linea, almeno per il momento.

Tra questi c’è ovviamente anche la Fiat che prosegue con le promozioni su tutti i modelli della gamma, anche e soprattutto sull’elettrico su cui il marchio italiano punta molto. D’altronde a partire dal 2035, come stabilito dal Parlamento Europeo, sarà vietata la vendita di auto a motore endotermico.

Fiat, che offerta: sconto sostanziale per un modello

La Fiat sta procedendo a gonfie vele con il suo progetto sull’elettrico. E così, dopo la 500e, il primo modello in assoluto a zero emissioni, a Torino hanno lavorato su un altro modello iconico del marchio, la 600. Una crossover compatta lunga poco più di 4 metri realizzata con una base meccanica condivisa anche con Opel Mokka, Jeep Avenger, Peugeot 2008 e DS3, gli altri modelli del gruppo Stellantis e che si rifà negli esterni alla 500e.

La nuova 600, un modello su cui punta molto il marchio, è acquistabile nella sua versione (RED) con uno sconto offerto dalla casa di 1.000 euro a cui vanno aggiunti i 5.000 di contributi statali validi per l’acquisto di un’auto ecologica. E così il prezzo finale della 600 passa dai 35.950 euro ad “appena” 29.950 euro. Non male trattandosi di un’auto full electric. Va ricordato, però, come non siano inclusi, in questo prezzo, contributo PFY ed IPT.

Offerta Fiat 600e dicembre
La Fiat 600 è acquistabile con uno sconto super (Ansa) – Bicizen.it

Vi sono, però, dei paletti per accedere a questa offerta. L’accesso a questa promozione è consentito a chi rottama un’auto fino ad Euro 4, il cui proprietario sia direttamente l’acquirente della 600 oppure un familiare purché da almeno un anno sia convivente.

La Stellantis mette propone anche un esempio di finanziamento da poter utilizzare. Anticipo di 2.775 euro, poi 36 rate mensili da 299 euro l’una fino ai 20.111,95 euro che rappresentano la rata finale residua. L’importo totale del credito è di 27.175 euro. L’auto può anche essere sostituita dopo un anno, due o tre ma anche restituita e mantenuta. Un’offerta, quindi, davvero allettant da prendere seriamente in considerazione considerato come nel 2024 l’Esecutivo potrebbe decidere per un taglio degli incentivi.

Impostazioni privacy