Il+record+%C3%A8+impressionante%2C+il+35enne+italiano+ha+fatto+qualcosa+di+non+umano
bicizenit
/2023/12/24/il-record-e-impressionante-il-35enne-italiano-ha-fatto-qualcosa-di-non-umano/amp/
Categories: News

Il record è impressionante, il 35enne italiano ha fatto qualcosa di non umano

Published by
Matteo Fantozzi

Sono tanti i record che arrivano dal nostro paese, questo che vi stiamo raccontando è impressionante. Il 35enne ha fatto qualcosa di non umano.

Siamo ad Agrate e la storia è quella di Matteo Gadda, un uomo di 35 anni che ha fatto qualcosa di incredibile diventando virale col suo record.

Il record ai limiti dell’umanità (@onthewayhome_matteo) BiciZen.it

Questo giovane è nato in Lombardia precisamente ad Agrate un piccolo comune di 15.544 abitanti nella provincia di Monza e della Brianza. Da questo minuscolo centro è riuscito a fare delle cose straordinarie, arrivando anche a stabilire un record che davvero va oltre a quelle che sono le capacità di un essere umano normale.

Proprio per questo motivo sono tantissime le realtà che hanno voluto raccontare le sue gesta e specificare come sarebbe stato molto difficile per qualcun altro eguagliarlo. Un record nato da un allenamento quotidiano e che ha permesso al ragazzo di guadagnarsi le prime pagine anche di numerosi tabloid stranieri. Ma andiamo a leggere da vicino cosa ha fatto questo giovane ragazzo.

35 anni e un record incredibile

Il record di Matteo Gadda ha davvero dell’incredibile, una di quelle cose che accadono solo una volta nella vita e che non possiamo fare a meno di raccontarvi. Anche perché si tratta di una specifica legata al settore delle due ruote dove il giovane di Agrate è uno specialista.

Matteo ha deciso di tornare dall’Australia in Brianza in bicicletta, percorrendo 15mila km in dieci mesi. I suoi concittadini l’hanno aspettato come un eroe, dimostrando grande attenzione per quello che stava compiendo e si era messo in testa di portare a termine.

Matteo Gadda e il suo record (@onthewayhome_matteo) BiciZen.it

Le parole del ragazzo sono abbastanza significative: “Sentivo la necessità di muovermi e così ho comprato una bicicletta. Ho così deciso di tornare a casa sulle due ruote. Ho avuto la possibilità di vedere dei luoghi meravigliosi. La cosa più bella è stato incontrare le persone, la loro ospitalità, l’aiuto che mi hanno dato soprattutto in contesti di grande povertà. Questa esperienza mi ha aiutato ad aprirmi agli altri“.

Un viaggio anche benfico visto che si è confrontato con la raccolta fondi solidale La Monda di Arcisate con l’obiettivo di offrire un sostegno inclusivo nella società a persone disabili psichici. “L’obiettivo sarebbe stato quello di arrivare a un euro ogni km percorso. La cifra raggiunta è molto importante. Conosco l’associazione, dove mia cugina si è trasferita, e conosco quanto lavorano bene. È una causa che ho a cuore”.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

7 giorni ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

1 settimana ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

2 settimane ago

Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida…

2 settimane ago

La Dacia si prepara ad introdurre grandi novità: ecco come cambia la gamma della casa rumena

Il marchio Dacia ha in serbo grandi aggiornamenti per il proprio futuro, che arriveranno da…

3 settimane ago

Come sta Noah Dettwiler? Emergono nuovi particolari scioccanti dopo il drammatico botto di Sepang

Noah Dettwiler ha rischiato la vita nel terrificante incidente avvenuto in Malesia con José Antonio…

3 settimane ago