Occhio Volkswagen, nulla sarà più come prima: la decisione spiazza tutti

La Volkswagen ha bisogno di rinnovamento e lo sa attuando con una novità che nel 2024 lascerà tutti di stucco.

Questi ultimi anni in casa Volkswagen sono stati complessi, con il colosso tedesco che sta attraversando un periodo di profonda crisi che rischia di minarne il futuro. Sono molto preoccupanti alcune dichiarazioni delle massime cariche dirigenziali, tra cui quelle del CEO Thomas Schafer che ha dichiarato – parafrasando ovviamente – di non sentirsi competitivo come altri marchi a causa di alcuni modelli in particolare.

Volkswagen Golf Schafer novità 2024 restyling
Volkswagen, la novità è incredibile (Volkswagen Press Media – bicizen.it)

Una frase che purtroppo fa seguito all’annuncio di dover rientrare di almeno 10 miliardi di Euro entro il 2026 e l’obbligo di lasciare a casa almeno il 20% dell’attuale personale della casa teutonica. Una serie di notizie che di sicuro stanno minando la serenità di quella che è una delle aziende più importanti al mondo.

La Volkswagen ha vissuto diversi momenti complicati e questo rappresenta una grande sfida per dimostrare come l’industria motoristica tedesca ha ancora molto da dare. Lo si vede soprattutto nell’ambito elettrico, con la casa di Wolfsburg che sta dando vita a una gamma ID di primissimo livello.

Nei momenti di maggiore crisi, la soluzione migliore è però sempre quella di virare sul sicuro, ovvero aumentare la produzione di quei modelli che sono entrati da tempo nel cuore dei clienti. Non ci sono dubbi sul fatto che la Golf sia il punto di riferimento della Volkswagen e per il 2024 quest’auto è pronta a rifarsi il look.

Nuova Volkswagen Golf: che bomba per il 2024

La Golf è un modello che è arrivato ormai all’ottava generazione, con questa auto che fu prodotta per la prima volta nel 1974. In quell’anno infatti, nacque un mito che ancora oggi ha avuto modo di catturare l’interesse e l’attenzione di moltissimi giovani che vedono quest’auto come perfetta per unire consumi ridotti e potenza del motore.

Volkswagen Golf Schafer novità 2024 restyling
Volkswagen Golf, anticipazioni per il 2024: come sarà il modello? (Thomas Schafer Linkedin – bicizen.it)

Il modello attuale viene proposto al pubblico come utilitaria sportiva, con una lunghezza di 428 cm, una larghezza di 179 cm e un’altezza di 149 cm, il che la porta ad essere una cinque posti. A livello motoristico vi sono varie opzioni per i clienti, con la Volkswagen che ha dato vita a dei modelli che possono montare motore a benzina, a gasolio, ibrido compreso il plug-in e perfino alimentato a metano.

Il prezzo di partenza per il modello basilare, che monta un motore 3 cilindri da 1.000 ccc in grado di erogare fino a 110 cavalli e che porta l’auto a ben 202 km/h come picco di velocità, ha un prezzo di 29.600 Euro. Ora però è tempo di rinnovarsi e ad annunciarlo sul proprio profilo ufficiale di Linkedin è stato direttamente il CEO della Volkswagen, ovvero Thomas Schafer.

Per ora l’unica cosa che si conosce è un teaser che mostra la nuova Golf avvolta dall’oscurità, ma che con i suoi fari è pronta a illuminare il futuro della casa tedesca. Schafer ha dichiarato di non vedere l’ora per il lancio sul mercato di nuovi con il 2024 che sarà dunque un grande anno per la casa tedesca. Su tutti il CEO ha parlato di un nuovo modello che sarà di grande qualità e a quanto pare la nuova Golf saprà farsi apprezzare ancora una volta.

Impostazioni privacy