L’Alfa Romeo più bella di sempre torna con 750 CV: che bomba

Un’Alfa Romeo del passato torna in vita grazie ad un restyling che la dota di ben 750 cv. Eleganza e potenza al top, tutti i dettagli.

Negli anni, l’Alfa Romeo ha prodotto alcuni dei più bei capolavori dell’automobilismo italiano, sfruttando anche tutta la sua esperienza nel mondo delle corse. Un mix di eleganza e prestazioni che si è rivelato di gran lunga la formula del successo della Casa del Biscione, tanto da renderla famosa e ben riconoscibile in tutto il mondo.

Alfa Romeo ritorno
Alfa Romeo, torna il modello più bello (Alfa Romeo Media) – Bicizen.it

Perciò, non sorprende che alcuni di questi stessi modelli siano diventati un punto di riferimento per il settore dei motori e siano stati i protagonisti di progetti davvero speciali. L’ultimo riguarda niente poco di meno che l’Alfa Romeo GT Tipo 105, presa come base per la nuovissima GT Super della Totem Automobili.

L’azienda aveva già svelato la GT Electric non molto tempo fa, ma stavolta ha alzato ulteriormente l’asticella realizzando un vero e proprio gioiellino con motore endotermico, equipaggiato con un V6 biturbo da 2,8 litri prodotto da Italtecnica Engineering in grado di erogare la bellezza di 750 cv di potenza e 850 Nm di coppia massima. Davvero un bolide.

Totem Automobili presenta la nuova GT Super

I suoi punti di forza, ovviamente, non finiscono qui. Infatti, grazie all’uso di tanto carbonio e al passaggio al V6 di Italtecnica da neanche 180 kg, il suo peso risulta super contenuto, di soli 1.180 kg. Una leggerezza che dunque inficia positivamente sulle prestazioni dell’auto, anche se l’unico dato reso disponibile dal costruttore è la sola velocità massima, limitata autonomamente a 250 km/h. Inutile dire quale design riprende la supercar: si parla infatti della Alfa Romeo Giulia GT degli anni settanta, un vero classico!

Totem Super GT
Si chiama Totem ed è davvero un’omaggio splendido! (Totem) – Bicizen.it

Tra le altre sue caratteristiche troviamo poi cambio manuale a sei marce e trazione posteriore, gli stessi che si ritrovano anche sull’altra versione presentata dalla Totem Automobili, una GT Super, denominata Gloria, con motore da 600 cv e 700 Nm.

L’azienda rende inoltre disponibile tutta una serie di opzioni e opportunità per la personalizzazione della vettura da abbinare ad alcuni pezzi forti dell’Alfa Romeo sulla quale si basa come la griglia anteriore, i loghi del Biscione sia davanti che sul retro, con quelli del Quadrifoglio ad impreziosire le parti laterali dell’auto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Totem Automobili (@totem.automobili)

Degni di nota anche gli scarichi posteriori in acciaio che rappresenteranno sicuramente un bel dettaglio per gli appassionati del motore endotermico, più tante finiture in fibra di carbonio. L’esclusività della GT Super è uno dei punti su cui fa più leva la Totem Automobili che quindi continua nel suo intento di valorizzare e dare nuova vita alle Alfa Romeo più apprezzate del passato.

Impostazioni privacy