Vuoi pedalare a Natale? Ecco le mete perfette per una festa in bici

I ciclisti non si fermano mai, nemmeno a Natale. Per chi fa questo sport ogni giorno è necessario uscire sulla due ruote. Volete farlo anche oggi? Vi consigliamo le mete perfette.

Sono numerosi i tratti che potrete esplorare e che si esaltano in questi giorni di freddo. Proprio per questo motivo però state attenti anche a coprirvi molto bene.

Viaggio di Natale
Andare in bici a Natale (Bicizen.it)

Diventa dunque importante cercare di preservare anche la salute, ma chi è pratico di biciclette sa come affrontare anche le intemperie. Il consiglio è quello però di allontanarsi dai soliti posti, per lasciarsi rapire dagli scenari e cercare di muoversi con libertà un po’ ovunque in giro per il nostro stivale.

Va specificata una cosa abbastanza scontata che tutto dipende da dove vi trovate per queste vacanze, ma siamo sicuri che i veri appassionati abbiano calcolato anche questo. Il vero ciclista infatti anche se parte per le vacanze o si porta dietro la sua due ruote oppure scopre dove andarne a noleggiare una. Ma andiamo a scoprire i posti che in questo periodo sono straordinari.

Posti dove andare in bici a Natale

In Italia sicuramente le temperature più miti le troviamo al sud, anche se in tutto il nostro paese ci sono dei scenari straordinari per uscire in bicicletta. Vogliamo però soffermarci sulla Sicilia, dove sono presenti posti straordinari come la riserva marina del Plemmirio a Siracusa, o il fresco venticello di Mondello a Palermo.

Bici e Natale
Viaggiare in bici a Natale (bicizen.it)

Passiamo all’estero e soffermiamoci sulle Canarie. Tenerife ormai è diventata meta molto amata dagli italiani. Per arrivarci non dobbiamo possedere il passaporto ma è come compiere un viaggio internazionale visto che le isole si trovano all’altezza del Marocco in mezzo all’oceano. Le meravigliose dune di Maspalomas sono uno dei posti più speciali da fare in bici.

La Spagna tutta però vive di una buona temperatura in questo periodo, anche se su valori più bassi di Tenerife, e Barcellona è una città meravigliosa anche a Natale. In generale la Catalogna ci offre degli splendidi scenari tra Tarragona, Reus e molto altro ancora. Qui possiamo trovare territori sconnessi, con possibilità di divertirci anche se come stile amiamo utilizzare la mountain bike. Proprio per questo se siete avventurosi vi consigliamo di montare delle ruote belle larghe e di gettarvi all’avventura, godendovi così sulla vostra amata due ruote anche la giornata di Natale.

Impostazioni privacy