Il+pi%C3%B9+grande+regalo+di+Natale%2C+bimbo+felicissimo+urla+al+miracolo%3A+%C3%A8+successo+a+Ravenna
bicizenit
/2023/12/28/il-piu-grande-regalo-di-natale-bimbo-felicissimo-urla-al-miracolo-e-successo-a-ravenna/amp/
News

Il più grande regalo di Natale, bimbo felicissimo urla al miracolo: è successo a Ravenna

Published by
Matteo Fantozzi

È da Ravenna che arriva una storia di Natale a lieto fine, quella di un bimbo felicissimo che è riuscito a ricevere il regalo più bello si possa immaginare.

Non stiamo parlando ovviamente di un qualcosa che si può comprare coi soldi e questo probabilmente lo avevate già intuito anche voi. Ma che cosa è successo dunque?

Il più bel regalo di Natale a Ravenna (Bicizen.it)

Ravenna è un comune italiano che si trova in Emilia Romagna ed è una delle città dove il tenore di vita è più alto. Purtroppo anche in isole felici come questa però possono accadere cose spiacevoli. Abitato da oltre 150mila persone sorge a 4 metri sul livello del mare e si estende per oltre 650 chilometri quadrati. Un posto pieno di storia che ha delle viste speciali e anche tanta cultura tra chiese e musei.

Inoltre negli ultimi anni sono cresciuti anche gli eventi mondani che attirano sempre più persone nella provincia più grande di tutta la Romagna. Senza dimenticare il cibo e la famosa piadina che qui è un vero e proprio cult. Senza dimenticare il gelato caldo che è una specialità molto richiesta e che per un periodo stava per diventare una moda un po’ ovunque. Ma cosa è successo il giorno di Natale da far urlare al miracolo un bambino?

È successo a Natale

Il Natale è un periodo magico e forse anche per questo raccontare la storia che stiamo per presentarvi ha un sapore più speciale. Protagonista è un bambino di Ravenna che non può che urlare al miracolo dopo quanto accaduto.

Sembra dover essere il 25 dicembre più triste di sempre per il ragazzino che aveva visto il 21 dicembre rubata la sua amata bicicletta. Un dispiacere enorme anche perché con quel mezzo si era iniziato a costruire la sua indipendenza da adolescente, in una città come Ravenna che ti permette di girovagare tranquillamente per tutto il suo perimetro se hai una due ruote.

Ritrova la bici a Natale (Bicizen.it)

Come raccontato dal Corriere della Romagna la bici è stata ritrovata proprio il giorno di Natale. La due ruote era stata parcheggiata a una rastrelliera, legata con tanto di lucchetto. Un errore madornale perché il posto era sorvegliato dal servizio di telecamere urbane che hanno chiamato immediatamente il proprietario che così ha potuto davvero gridare al miracolo di Natale, tornando a casa con un regalo che proprio non si aspettava.

Per fortuna questa storia è terminata col lieto fine facendo sorridere i protagonisti di una storia che non può che far sorridere.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 giorni ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

5 giorni ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

1 settimana ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

1 settimana ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

2 settimane ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago