Il+pi%C3%B9+grande+regalo+di+Natale%2C+bimbo+felicissimo+urla+al+miracolo%3A+%C3%A8+successo+a+Ravenna
bicizenit
/2023/12/28/il-piu-grande-regalo-di-natale-bimbo-felicissimo-urla-al-miracolo-e-successo-a-ravenna/amp/
News

Il più grande regalo di Natale, bimbo felicissimo urla al miracolo: è successo a Ravenna

Published by
Matteo Fantozzi

È da Ravenna che arriva una storia di Natale a lieto fine, quella di un bimbo felicissimo che è riuscito a ricevere il regalo più bello si possa immaginare.

Non stiamo parlando ovviamente di un qualcosa che si può comprare coi soldi e questo probabilmente lo avevate già intuito anche voi. Ma che cosa è successo dunque?

Il più bel regalo di Natale a Ravenna (Bicizen.it)

Ravenna è un comune italiano che si trova in Emilia Romagna ed è una delle città dove il tenore di vita è più alto. Purtroppo anche in isole felici come questa però possono accadere cose spiacevoli. Abitato da oltre 150mila persone sorge a 4 metri sul livello del mare e si estende per oltre 650 chilometri quadrati. Un posto pieno di storia che ha delle viste speciali e anche tanta cultura tra chiese e musei.

Inoltre negli ultimi anni sono cresciuti anche gli eventi mondani che attirano sempre più persone nella provincia più grande di tutta la Romagna. Senza dimenticare il cibo e la famosa piadina che qui è un vero e proprio cult. Senza dimenticare il gelato caldo che è una specialità molto richiesta e che per un periodo stava per diventare una moda un po’ ovunque. Ma cosa è successo il giorno di Natale da far urlare al miracolo un bambino?

È successo a Natale

Il Natale è un periodo magico e forse anche per questo raccontare la storia che stiamo per presentarvi ha un sapore più speciale. Protagonista è un bambino di Ravenna che non può che urlare al miracolo dopo quanto accaduto.

Sembra dover essere il 25 dicembre più triste di sempre per il ragazzino che aveva visto il 21 dicembre rubata la sua amata bicicletta. Un dispiacere enorme anche perché con quel mezzo si era iniziato a costruire la sua indipendenza da adolescente, in una città come Ravenna che ti permette di girovagare tranquillamente per tutto il suo perimetro se hai una due ruote.

Ritrova la bici a Natale (Bicizen.it)

Come raccontato dal Corriere della Romagna la bici è stata ritrovata proprio il giorno di Natale. La due ruote era stata parcheggiata a una rastrelliera, legata con tanto di lucchetto. Un errore madornale perché il posto era sorvegliato dal servizio di telecamere urbane che hanno chiamato immediatamente il proprietario che così ha potuto davvero gridare al miracolo di Natale, tornando a casa con un regalo che proprio non si aspettava.

Per fortuna questa storia è terminata col lieto fine facendo sorridere i protagonisti di una storia che non può che far sorridere.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Leclerc si lancia in una nuova avventura con la Ferrari: impegno “lontano” dalla F1

Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…

7 ore ago

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

10 ore ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

15 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

17 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

1 giorno ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

1 giorno ago