La nuova Maserati ha spaventato tutti: design pauroso e prestazioni da paura

La nuova Maserati ha spiazzato tutti per il suo design e le prestazioni da paura. Ecco cosa è emerso finora sulla nuova supercar

Mettersi alla guida di una Maserati vuol dire vivere un’esperienza unica, a maggior ragione se si tratta dell’ultima super car ideata dall’azienda automobilistica modenese.

Nuova Maserati MC20 test motore Nettuno
La Maserati MC20 è davvero uno spettacolo – Bicizen.it

Si chiama Maserati MC20 la nuova vettura e riesce a fondere, nella sua maestosità, l’eleganza, la velocità e la leggerezza di un’auto che ha tutti i presupposti per essere una delle migliori dell’anno. In aggiunta, Maserati ha scelto di inserire il propulsore V6 ‘Nettuno’ nella parte centrale.

Quel che colpisce di più è il design della Maserati MC20. L’eleganza è il frutto di un peso contenuto di 1.500 kg con materiali compositi, assenza di appendici aerodinamiche vistose che comunque non danneggiano la prestazione. Tutti gli elementi presenti sono funzionali, la guida è massimizzata in modo dinamico e non c’è alcuna forzatura. Il Tridente, diventato iconico simbolo della Maserati, viene riprodotto dagli sfoghi d’aria insieme al lunotto in policarbonato.

Una splendida realizzazione che pone questa vettura tra le migliori del settore sportivo e che ha fatto impazzire i fan già dalle prime foto pubblicate. Anche i risultati del test hanno dato un’ottima impressione a chi punterà sul suo acquisto, magari per la propria collezione di super car.

La nuova Maserati MC20 è un gioiello dell’automobilistica italiana

Come anticipato, l’aspetto più straordinario della nuova Maserati MC20 è rappresentata dal motore Nettuno. L’auto può raggiungere i 100 km/h in 2,9 secondi con velocità massima di 325 km/h. E i veri appassionati impazziranno all’idea di sapere che il propulsore deriva da un sistema della Formula 1.

La prima impressione, infatti, è che questo modello di Maserati sia più idoneo per le piste da corsa, piuttosto che per la strada. Ma la realizzazione della vettura e i test dimostrano che può adattarsi a ogni situazione.

Nuova Maserati MC20 test motore Nettuno
Maserati MC20, caratteristiche e prezzo -Bicizen.it

Il fulcro, in ogni caso, resta la capacità della MC20 di mantenere la stabilità a velocità elevatissime grazie alla presenza dello schema semi virtuale delle sospensioni, con uno sterzo leggero e preciso e una potenza di 210 CV/litro.

Il costo della Maserati MC20 si aggira intorno ai 240 mila euro, ma il prezzo si alza con l’aggiunta dei Carbon Pack. Una straordinaria spesa per chi può permettersi questo divertimento di lusso. Senza dubbio, sarà molto ambita tra gli appassionati che potranno permettersi un gioiello di tale portata.

Impostazioni privacy