Verdetto impietoso per Leclerc, la classifica è stravolta

Charles Leclerc incassa un’altra brutta notizia: la nuova classifica non è certo favorevole al pilota della Ferrari

Charles Leclerc si sta preparando in vista della prossima stagione dove il monegasco vuole giocare un ruolo da protagonista con la Ferrari. In una recente intervista ha rivelato che il suo grande sogno è quello di diventare un giorno campione del mondo con la Rossa e i tantissimi tifosi ferraristi sperano davvero di vedere un giorno Leclerc trionfare con la scuderia di Maranello.

Leclerc classifica piloti più votati Formula 1
Per Leclerc un’altra novità poco gradita (Ansa) – Bicizen.it

Nell’ultimo Mondiale il monegasco ha dovuto affrontare diverse difficoltà di adattamento con la SF-23 ma, nella seconda parte di stagione, ha ottenuto risultati decisamente confortanti. Tuttavia, proprio in queste ore, è arrivata una notizia che ha fatto storcere il naso a Leclerc e a tutti i suoi fan.

Il pilota della Ferrari deve ingoiare un altro boccone amare: la sua posizione in classifica è infatti peggiorata. Non si tratta però della classifica piloti del Mondiale di Formula 1, bensì di quella scaturiti dai voti espressi da tutti i protagonisti del campionato scorso.

I piloti di F1 hanno infatti votato quello che per loro è stato il migliore nel 2023: la vittoria non poteva che andare a Max Verstappen, che ha dominato in lungo e in largo la stagione vincendo il suo terzo titolo iridato consecutivo, conquistando 19 successi su 22 GP disputati

Leclerc, cambia la classifica: ecco cosa è successo

I partecipanti sono stati chiamati a stilare una classifica dei dieci migliori piloti del 2023, con la possibilità di votare anche per sé stessi. Il sistema di punteggio è lo stesso che caratterizza le gare di Formula 1: il più votato ha ottenuto 25 punti, mentre il pilota in decima posizione ha guadagnato solo un punto.

Leclerc classifica piloti più votati Formula 1
Leclerc è ancora in attesa di rinnovo con la Ferrari (Ansa) – Bicizen.it

Con Verstappen leader anche di questa graduatoria, al secondo posto è giunto Lewis Hamilton, mentre sul gradino più basso del podio è salito Fernando Alonso, autore di un’eccellente prima parte di stagione con la sua Aston Martin. Ai piedi del podio ecco Lando Norris, vera sorpresa del Mondiale 2023. La sua McLaren ha mostrato grossi passi avanti e il britannico è riuscito a vari podi nella seconda parte dell’annata.

Charles Leclerc non ha potuto fare altro che accontentarsi del quinto posto ed è un risultato che ovviamente non può soddisfare il pilota di Monte Carlo. Rispetto al 2022 il calo è evidente: nella precedente votazione, infatti, Leclerc si era classificato in seconda posizione proprio dietro Verstappen. Il monegasco ha quindi perso tre posizioni ma è arrivato davanti a Carlos Sainz, giunto al sesto posto.

Impostazioni privacy