Ciclista+perde+la+testa%3A+sputo+a+un+gruppo+di+fan+%7C+L%26%238217%3Batleta+%C3%A8+famosissimo
bicizenit
/2023/12/31/ciclista-perde-la-testa-sputo-a-un-gruppo-di-fan-latleta-e-famosissimo/amp/
News

Ciclista perde la testa: sputo a un gruppo di fan | L’atleta è famosissimo

Published by
Matteo Fantozzi

Quando succedono episodi come quello che vi stiamo per raccontare tutto il mondo si accende. Un noto ciclista ha perso la testa e ha sputato a un gruppo di fan a bordo campo.

Le immagini sono eloquenti e hanno fatto il giro del mondo, facendo arrabbiare tantissime persone. Un racconto che non possiamo esimerci da analizzare e che non avremmo mai voluto raccontarvi.

Ciclista sputa a un fan (Screen Youtube) Bicizen.it

Protagonista della è il classe 1995 olandese di Kapellen, Mathieu van der Poel. Figlio di un noto ciclista, Adrie, e nipote di Raymond Poulidor sembrava davvero destinato a diventare ciclista. In pochi anni ha conquistato tutto quello che c’era da conquistare nel suo paese arrivando a vincere anche una tappa del Giro d’Italia e una del Tour de France. Questo gli era valso il soprannome di olandese volante per la sua rapidità nella progressione e per un’aggressività in bici al di fuori davvero della norma.

Personaggio molto eclettico è uno specialista su strada grazie alla rapidità delle sue gambe e a un fisico longilineo che allena con meticolosa professionalità. Mai si era visto compiere un gesto del genere e per questo ha sorpreso ancora di più quello che gli abbiamo visto fare. Il mondo del ciclismo ora è schierato tutto contro di lui e con questo gesto potrebbe davvero aver buttato all’aria un’intera carriera.

Lo sputo ai fan del ciclista olandese

Lo spiacevole episodio è avvenuto durante la prova di Coppa del Mondo che si è disputata a Hulst. Le immagini sono abbastanza chiare, Mathieu van der Poel in curva si avvicina ai fan, gira la testa e sputa verso di loro. Alla fine della corsa subito i giornalisti si sono apprestati a fare domande all’atleta cercando di trovare una spiegazione professionista serio come lui. e a un gesto così esagerato e che di certo non si potevano aspettare da uno come lui.

Lo sputo del ciclista (ANSA) Bicizen.it

Il noto ciclista ha specificato di essere stato fischiato per tutta la giornata, già da quando si era apprestato a fare il riscaldamento. Addirittura da un video pubblicato da un fan si scopre che alcuni tifosi avevano lanciato birra e urina nei confronti del ciclista olandese.

Questi ha commentato: “Era solo un sacco di fichi. Fareste meglio a chiedere loro cosa mi urlavano. Dopo un po’ è stato troppo anche per me e con questo ho finito. Non voglio più parlarne”. Al momento gli organizzatori non hanno preso una decisione in merito ma la sensazione è che per lui possa arrivare una squalifica piuttosto pesante.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

3 settimane ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

3 settimane ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

4 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

1 mese ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

1 mese ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

1 mese ago