Questa supercar riesce a ‘danzare’ grazie alle sospensioni pneumatiche, mai visto nulla di simile [Video]

Questa automobile è una “ballerina” nata: il video è spettacolare e anche i proprietari del mezzo non se lo aspettavano. Ma come funziona il tutto? Ve lo spieghiamo noi. 

Avete presente il videogame GTA San Andreas? Se siete cresciuti negli anni duemila, sapete di cosa parliamo: in quel gioco c’era la possibilità di truccare le automobili con delle stupende sospensioni idrauliche, capaci letteralmente di far “ballare” le automobili durante delle missioni ad hoc. Una cosa che può succedere anche nella realtà, a conti fatti.

Porsche Panamera ballo sospensioni video
Porsche, il “ballo” della supercar è incredibile! – Bicizen.it

Oggi che le supercar hanno optional di ogni genere è molto difficile riuscire a stupire un cliente. E quando il suddetto acquirente è pronto a sborsare anche 100mila Euro per una singola vettura sarà meglio che tu, produttore abbia modo di dargli qualcosa che le concorrenti non possono fare, per tenertelo stretto. Quello che ha saputo fare la Porsche in questo caso è un perfetto esempio di shock per il compratore.

Infatti, pochi lo sanno ma una vettura del marchio riesce letteralmente a “danzare” sulla strada a comando, come se fosse davvero uscita da un videogioco. Generalmente infatti questo tipo di feature è presente su automobili appositamente modificate note come lowrider. Vediamo invece perchè questa supercar tedesca balla senza ..modifiche

Una supercar .. ballerina

Avete presente la Porsche Panamera, vero? Questo modello presentato ormai nel 2009 dalla casa tedesca ha rivoluzionato il mondo delle supercar già solo per il suo allestimento a cinque posti.

Porsche Panamera ballo sospensioni video
Porsche Panamera, un’auto che ti concede un ballo – Bicizen.it

La vettura è un’ottima scelta dunque anche per i facoltosi clienti che hanno una famiglia numerosa ma non solo. Infatti è anche una ballerina provetta come prova questo video incredibilmente divertente. Le virtù danzanti di questa Auto sono rese possibile grazie a un  tipo di optional che si chiama Active Ride Suspension ed è legato alle sospensioni idrauliche, un tipo di strumento che consente alle auto di avere una guida più morbida e precisa.

Porsche comunque non è certo l’unico marchio ad aver sfruttato questa chicca: i SUV di casa Mercedes-Benz che hanno avuto un determinato aggiornamento per il cliente sono in grado di “saltellare” in modo molto simile. , stupendo gli avventori.

In teoria, è un sistema di sicurezza per liberare l’auto qualora dovesse impantanarsi in un terreno sconnesso. In pratica, è stato utilizzato anche in un altro modo come dimostra questo video a prova di clic.

Impostazioni privacy