Un incidente mortale ha terrorizzato l’Italia con una donna che è in condizioni gravissime in ospedale, ma cosa è successo? Vissuti attimi di terrore.
Le strade italiane non sono sicure, questo ormai sembra evidente anche a leggere quello che ci raccontano le forti immagini trasmesse in queste ore.
La tutela dei ciclisti è in bilico e milioni di italiani hanno sicuramente paura a inforcare la due ruote. Questo è dimostrato dal fatto che sono sempre più quelli che rinunciano a muoversi in bici e preferiscono tornare all’automobile con conseguente peggioramento dell’inquinamento atmosferico. Per questo sarà importante il lavoro dei comuni che si stanno attrezzando per garantire maggiore sicurezza a chi esce sulla sua quattro ruote.
E sebbene il punto di partenza sia stato tracciato, e da anni si stia lavorando a questo progetto, si è ancora lontani da dare una definizione capillare alle piste ciclabili. Sono ancora troppi i tratti in cui chi si muove su due ruote è costretto ad attraversare strade pericolose con i rischi che ne conseguono. Ma ora torniamo sulla tragica storia consumata in Liguria.
Come racconta Iltorinese.it una donna di 54 anni di Torino è rimasta gravemente ferita quando era in vacanza sulla riviera di Ponente in Liguria. La donna è caduta in bicicletta sulla pista ciclabile tra Imperia e San Lorenzo al Mare riportando gravi ferite e anche un trauma al volto.
Al momento gli inquirenti stanno vagliando le dinamiche dell’evento cercando di portare a termine i rilievi del caso. Pare che la donna sia caduta senza coinvolgere altre persone. Sul luogo è intervenuto in maniera tempestiva il personale dei soccorsi. Sono arrivate oltre all’ambulanza della Croce bianca di Imperia anche un’automedica del 118 e l’elisoccorso.
Al momento la donna si trova all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso e la situazione sembra essere molto grave. Nelle prossime ore arriveranno ulteriori informazioni per cercare di chiarire con maggiore precisione la situazione e sperando che la donna si possa riprendere del tutto senza riportare ulteriori problemi.
Il 2024 inizia dunque con una notizia di cronaca che non vi avremmo mai voluto raccontare e che colpisce per la sua intensità e per le difficoltà in cui si sono imbattuti i suoi protagonisti. Quello che appare evidente è che si deve lavorare ancora e molto per garantire maggiore sicurezza ai ciclisti e sensibilizzarli anche sulla guida in città.
La MotoGP regala sempre grandi cambiamenti e ora una grande scuderia punta a uno stravolgimento.…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha avuto un ruolino di marcia impressionante nel corso della…
La Ducati sta dominando il settore delle moto, ma ora deve fare i conti con…
Pecco Bagnaia ha vissuto una prima parte di stagione da incubo, surclassato dai fratelli Marquez…
Jim Carrey si è fatto vedere con una meraviglia italiana che ha lasciato tutti senza…
Le auto elettriche non attirano i clienti, e questo è ormai un dato di fatto…